Varsavia 2010 Giochi Europei Special Olympics. Preliminari di atletica

Varsavia 2010 Giochi Europei Special Olympics. Preliminari di atletica

Sabato sera su San Marino RTV è andata in onda in diretta da Varsavia la splendida cerimonia di apertura dei Giochi Europei Special Olympics 2010. Tutti i telespettatori hanno pottuto riconoscere gli atleti sammarinesi capitanati dal Capo Missione: l’instancabile Gianni Ragini, dai tecnici Lidia Pellicioni, Manuel Sciutti, Barbara Del Mestre e dal medico federale la dott.ssa Micaela Santini.

Ora, però è il momento di “correre”. Già da ieri (domenica) gli atleti sammarinesi sono stati impegnati nei preliminari.

Per l’atletica il tecnico Lidia Pellicioni, vera colonna portante della FSSS, ha portato i propri ragazzi in campo più motivati che mai. Barbara De’Biagi ha spiccato il volo nel salto in lungo e promette battaglia in batteria. Davide Simonelli nel salto da fermo dopo un nullo ha raggiunto le sue misure, ma in queste ore sta cercando il suo record personale. Martina Carlini è impegnata nel salto da fermo e si sente pronta alla sfida anche nella corsa. Ma a fare notizia è stato l’esuberante velocista Marco De’Angelis che nei 100m piani sconfinando involontariamente nella corsia del vicino atleta turco ha provocato, poi scusandosi, la perdita della scarpetta dell’atleta stesso. Il turco, senza protestare, si è seduto, ha indossato nuovamente la scarpa e ha terminato la gara al terzo posto subito dietro il grande Marco. Dalle tribune è partita spontanea un’ovazione a sottolineare l’ennesimo ese mpio di fairplay dei ragazzi di Special Olympics.

Per gli atleti del bowling i prelimari iniziano oggi (lunedi), l’esperienza di Tamara Rambaldi, la precisione di Massimiliano Felici, e la grinta dei fratelli Gianni e Daniele Sunseri fanno ben sperare in vista di una “strage di birilli”.

Amici di San Marino, per il momento è tutto..

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy