Verucchio sede ddl Blogtour ‘Romagna diffusa’

Verucchio sede ddl Blogtour ‘Romagna diffusa’

Coinvolge la città di Verucchio il progetto di Blogtour “Romagna Diffusa” ideato dalla blogger italiana Alessandra Catania, che ha ottenuto l’affiancamento in qualità di partner della associazione nazionale “Alberghi diffusi”, della quale fa parte anche l’imprenditrice verucchiese Silvia Santolini, prima ad aprire un albergo diffuso nella Provincia di Rimini proprio a Verucchio (www.lecaseantiche.it).

Alessandra ha ideato e organizzato un tour di blogger americani che soggiorneranno nei due alberghi diffusi romagnoli, Al Vecchio Convento di Portico di Romagna e Le Case Antiche a Verucchio. I blogger arriveranno domenica 16 giugno nel nostro borgo.

Il Comune di Verucchio e la Proloco collaborano al progetto offrendo la visita guidata gratuita alla Rocca malatestiana, al Museo archeologico e al borgo medievale, con guida in lingua. Gli ospiti potranno vivere la festa del borgo di Sant’Antonio e gustare i prodotti tipici locali grazie alla disponibilità de “Il Bello e il Buono da Verucchio” e saranno accolti dalla musica tradizionale della storica Banda musicale “Città di Verucchio” alle ore 17,00.

Infine la giornata verucchiese dei blogger si chiuderà con la “apericena” preparata con i prodotti di “Tipicità italiane” presso il grottino recentemente ristrutturato, per intrattenere gli ospiti fino a tarda serata.

Nei giorni seguenti i blogger esploreranno il territorio romagnolo con un itinerario storico e architettonico che racconta la Romagna dei Malatesta: visiteranno San Leo, Sant’Agata Feltria e Pennabilli, con una puntata a Ferrara, in collaborazione con il Centro unificato di informazione turistica di quella provincia.

Nel programma non poteva mancare un’esperienza pratica. I blogger metteranno “le mani in pasta”, creando pasta e piadina in uno dei laboratori della zona, a Santarcangelo di Romagna, concludendo la giornata con una visita alla città.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy