Vicario Walter (Pdl Santarcangelo) sul ‘bando assurdo’ per lo smaltimento di Eternit

Vicario Walter (Pdl Santarcangelo) sul ‘bando assurdo’ per lo smaltimento di Eternit

Come avevo già annunciato i famosi 9 ml di euro messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna, attraverso un bando, per lo smaltimento amianto (eternit) e conseguente installazione di impianti fotovoltaici, sono la solita presa in giro della sinistra, poichè inoltrandosi nel merito dello stesso non posso che citare un passo del Buon Dante: “….e fu così che mi inoltrai in una selva oscura….”. 

 

Mi limito ad elencare solo alcuni dei passaggi che hanno dell’incredibile e fanno ben capire che il bando è stato confezionato ad hoc per soli pochi amici della sinistra.

 

Assurdità bando

Di seguito, si trova il passaggio dove il bando richiede un CERTIFICATO RILASCIATO IN DATA NON INFERIORE AI 6 MESI, che è una disposizione “ambigua”. Non si capisce

se si riferisce solo all’attestato o anche al “pezzo di carta”…il che sarebbe allucinante.

Altre anomalie:

1) Necessità di firma digitale, anche se nessuna legge la impone alle aziende e normalmente, la camera di commercio richiede ALMENO 2 MESI per rilasciarne una quindi molti sarebbero inevitabilmente tagliati fuori per una cosa insignificante.
IMPOSSIBILITA’ di rilasciare il bando a mano firmato sul posto. Anche se tale divieto non è indicato nel bando, la regione ha confermato questa impossibilità.

2) 
RETROATTIVITA’ del bando fino a metà 2010. E’ un controsenso visto che
in questo modo ci cadono dentro aziende che GIA’ hanno l’impianto
fatto.

 

Di seguito l’estratto delle linee guida relativo al certificato di iscrizione CCIAA:

 

“5. Allegati da trasmettere insieme alla domanda 5.1 Elenco degli allegati

L’elenco degli allegati da trasmettere insieme alla domanda è il seguente:
….
b) certificato di iscrizione al Registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura competente per territorio, rilasciato in data non inferiore a 6 mesi, indicante il codice istat Ateco 2007 relativo all’unità locale dove vengono realizzati gli interventi;
…..”

Mi piacerebbe che Muzzarelli venisse a spiegarci queste assurdità, magari insieme a Piva, sarebbe certamente utile anche per tutto il PD, poichè in questo modo potrebbero rendersi conto come sono abili gli amministratori di sinistra a distorcere completamente le indicazioni europee relative a certi bandi.

 

Vicario Walter Pdl Santarcangelo di Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy