Video Curriculum. Corso promosso dall’Associazione IMPRONTA

Video Curriculum. Corso promosso dall’Associazione IMPRONTA

VIDEO CURRICULUM

Inizia lunedì 29 febbraio 2016 a Santarcangelo il corso con il Gruppo Impronta 

L’associazione Impronta, gruppo multimediale, propone un corso di formazione di produzione video, con l’obiettivo di realizzare dei video curriculum.

Sarà un percorso pratico per imparare a realizzare un video curriculum e contemporaneamente apprendere gli elementi più importanti del linguaggio audiovisivo. Il  Video curriculum si sta sempre più diffondendo come metodo originale di presentazione per accedere ai diversi ambiti lavorativi e non. atto a favorire la comunicazione della propria persona nel modo più adeguato e veritiero delle proprie caratteristiche e competenze. Il video curriculum è particolarmente interessante e utile per persone con disabilità, che attraverso la formula classica cartacea di curriculum non possono dimostrare le loro reali capacità e conoscenze. 

Il laboratorio, che si terrà da lunedì 29 Febbraio dalle 15 alle 18 presso la Cooperativa Akkanto di Santarcangelo in via del Tiglio 24. Il corso prevede cinque incontri della durata di 3 ore, per un totale di 15 ore. Durante il laboratorio i partecipanti apprenderanno le modalità per creare un video curriculum, attraverso le varie fasi di produzione video: preparazione delle informazioni da inserire nel video curriculum, riprese video e montaggio. Il gruppo Impronta mette a disposizione gli spazi e le attrezzature necessarie alla produzione e un esperto che seguirà i partecipanti in tutte le fasi della produzione del video curriculum. Il corso è gratuito, si chiede l’iscrizione annuale all’associazione. Questa iscrizione prevede, oltre alla partecipazione al corso, la partecipazione alle attività sociali dell’associazione. 

Per informazioni e iscrizioni:

Andrea Rastelli

Tel. 338 9092317 

L’associazione IMPRONTA opera nel campo della multimedialità e riunisce una trentina di giovani disabili, che hanno dai 20 ai 28 anni. Il Gruppo è nato da un corso all’Enaip “Sergio Zavatta” di Rimini, poi la decisione di formare un’associazione che abbandoni l’idea di assistenzialismo ma crei serie opportunità lavorative in campo informatico. In tre anni di attività l’associazione Impronta ha ricevuto “commesse” dall’università, da musei, case editrici e altre realtà locali e non. L’associazione vede la presenza anche di due insegnanti, Andrea Canevaro e Andrea Rastelli, ma l’obiettivo è quello di farcela da soli, con grinta e determinazione. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy