Vinitaly, successo per la Cantina San Marino

Vinitaly, successo per la Cantina San Marino

Il Titano presente alla manifestazione con un proprio stand

Oggi termina la “55° edizione del Vinitaly – Salone internazionale dei vini e distillati”, la più grande manifestazione dedicata al mondo del vino che ha visto la partecipazione di oltre 4mila aziende da tutta Italia e da più di 30 nazioni, e un contingente record che supera i mille top buyer (+43% sul 2022) da 68 Paesi selezionati. Anche per la Repubblica di San Marino è stata una grande opportunità perché ha consentito la presentazione e la valorizzazioni dei prodotti vitivinicoli del nostro territorio all’interno di un contesto internazionale.

Il Segretario di Stato per il Territorio, l’Ambiente e l’Agricoltura ha visitato lo spazio espositivo della Repubblica di San Marino esprimendo compiacimento per i risultati ottenuti durante l’esposizione. La Repubblica di San Marino ha potuto esporre i propri prodotti insieme alle eccellenze vitivinicole italiane e internazionali presentandoli alle migliaia di visitatori che hanno partecipato all’evento.

Michele Magalotti (enologo Cantina San Marino): “Oggi si conclude Vinitaly 2023, una grande opportunità per Cantina San Marino, il nostro spazio espositivo è stato molto frequentato da appassionati ma anche da importatori e buyer internazionali, con i quali saranno avviate relazioni commerciali importanti per la vendita dei vini del nostro territorio

Stefano Canti (Segretario di Stato per il Territorio, l’Ambiente e l’Agricoltura): “Le eccellenze vitivinicole della Repubblica di San Marino sono state presenti a questa importante 55° edizione del Vinitaly 2023, evento che ha visto la partecipazione di tante persone e dei ministeri italiani a promozione e difesa dei prodotti Made in Italy. Un sentito ringraziamento alla Cantina San Marino per l’impegno che sta dedicando alla promozione dei prodotti della nostra terra ed a tutte le attività in campo per la crescita del settore vitivinicolo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy