Viserba: Tchoukball Festival, polemiche tra Comune di Rimini e organizzatori locali

Viserba: Tchoukball Festival, polemiche tra Comune di Rimini e organizzatori locali

Il comitato turistico di Viserba è rimasto senza contributi per il “Rimini beach – Tchoukball Festival”.

L’associazione, quest’anno, ha speso 5.500 euro per la nona edizione della manifestaionze sportiva, ospitata dal 2003 a maggio sulla sabbia viserbese.

L’amministrazione comunale ha però rifiutato la richiesta di contributo agli organizzatori di questo festival sportivo.

Il Comune di Rimini pare che abbia concesso un contributo economico direttamente alla federazione Tchoukball Italia cioè l’ente organizzatrice dell’evento sportivo.

Francesco Protti, da 20 anni alla guida del comitato turistico, insorge: “Da ben 9 edizioni organizziamo noi il Tchoukball Festival. Mettiamo di tasca nostra attrezzature, facchinaggio, transenne, tribune, musica, diritti Siae, coppe e medaglie. Abbiamo speso 5.500 euro per venire incontro alle esigenze della federazione e agli atleti e questo è il riconoscimento delle istituzioni locali. Sentirsi dire che non siamo gli organizzatori dell’evento è molto squallido”.

Protti non accetta per niente la decisione presa da Palazzo Garampi: “La manifestazione porta ogni anno 900 presenze tra atleti, accompagnatori e tecnici. Noi operiamo per sostenere il nostro turismo e in passato il Comune di Rimini ci ha sempre dato una mano attraverso l’assessorato. Abbiamo fatto domanda in aprile e la risposta è arrivata il 3 novembre, ci sentiamo offesi”.

La decima edizione di Tchoukball si svolgerà sulle spiagge di Viserba per 3 giorni dal 4 al 6 maggio 2012: gli organizzatori locali, guidati da Protti, saranno tagliati fuori o no?

Fonte: (corsivo) “Il Corriere di Romagna”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy