Visita del Segretario Generale dell’E.C.A.C. Raimond Benjamin

Visita del Segretario Generale dell’E.C.A.C. Raimond Benjamin

Lunedì prossimo, 15 ottobre, la Repubblica di San Marino ospiterà la visita del Segretario Generale dell’E.C.A.C. (Confederazione Europea dell’Aviazione Civile) Raimond Benjamin.

Il Segretario Generale sarà accompagnato dal Prof. Alfredo Roma (attualmente Coordinatore Nazionale del Programma Galileo, il sistema GPS europeo) presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri Italiano e già Presidente della CEAC e dell’Ente Italiano Aviazione Civile e della Prof.ssa Anna Masutti, consulente per l’Autorità per l’aviazione Civile Sammarinese.

La visita nasce dalla candidatura recentemente inoltrata dalla Repubblica di San Marino all’ingresso nella Conferenza Europea dell’ Aviazione Civile. La CEAC nasce nel 1954 su impulso del Consiglio d’Europa con il fine di sviluppare e coordinare l’evoluzione del trasporto aereo in aerea europea. Attualmente sono 42 gli Stati membri.

La presenza di Raimond Benjamin è prodromica alla visita a livello politico che si dovrà tenere a San Marino nel mese di gennaio da parte del Presidente dell’Organizzazione Europea.

Il Segretario Generale ha sostenuto e dato positivamente impulso alla candidatura di San Marino nella scorsa riunione dei Direttori Generali delle Autorità per l’Aviazione degli Stati membri .

Il programma ufficiale della visita prevede un incontro ufficiale a Palazzo Pubblico alle ore 12.30 con il Segretario di Stato ai Trasporti Paride Andreoli e con il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Fiorenzo Stolfi. A seguire si svolgerà un incontro tecnico alla presenza dei rappresentanti del comparto dell’aviazione sammarinese.

L’Ufficio Stampa e Comunicazione

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy