Volley. La Royal Catering batte Fucecchio, Banca di San Marino sconfitta

Volley. La Royal Catering batte Fucecchio, Banca di San Marino sconfitta

Volley/ La Royal Catering batte Fucecchio
Banca di San Marino sconfitta
Serie B2 maschile – Sabato 2 febbraio, facile vittoria della ROYAL CATERING sul campo amico del PalCasadei. I titani sconfiggono il fanalino di coda Fucecchio per 3 a 0 (21, 18, 21). La partita non è molto bella: bassi ritmi di gioco con i sammarinesi un po’ troppo “comodi” nell’adattarsi all’avversario. I primi due set hanno un andamento fotocopia: equilibrio fino al primo time-out obbligatorio con la ROYAL CATERING che piazza poi un break di 2/3 punti e non viene più raggiunta. I toscani sono mantenuti in vita dall’opposto Lusci (8 punti nel primo set e 12 in totale) e da qualche calo nella tensione difensiva dei titani. Fra gli uomini di Maestri bene i due centrali Zonzini e Vanucci che vincono il duello con i diretti avversari e i “gemelloni” Tabarini, nonostante il mal di schiena che evidentemente tormenta il capitano Francesco Tabarini. Nel secondo set il palleggiatore Crociani alza anche un paio di pipe ad Alfredo Tabarini (e altre due nel terzo) che andranno a segno e saranno fra le giocate più spettacolari del match assieme ad un applaudito salvataggio in tuffo del libero Celetti. Fucecchio combatte di più nel terzo parziale. Anche in questo subisce un break dopo il primo time-out obbligatorio (da 8/8 a 11/8) ma stavolta rientra e si porta addirittura davanti per 21 a 20. Così coach Maestri chiama time-out, mette ordine fra i suoi e la ROYAL CATERING chiude d’autorità lasciando solo un altro punto agli avversari.
TABELLINO Fucecchio – Verbeni 7, Pazzagli 2, Lusci 12, Boccini 4, Falaschi 3, Berberi, Arrigoni (L), Pantani 4, Rocchini 5, Rovini 3. N. E. Fruet. All. Federico Benvenuti.
TABELLINO ROYAL CATERING – Crociani 3, A. Tabarini 15, Vanucci 8, Venzi 9, F. Tabarini 9, Zonzini 9, Celetti (L), Raggi. N. E.: Lombardi, Piscaglia, Pari, Benvenuti. All. Stefano Maestri.
Arbitri: Franco Marinelli (1* arbitro) Carlo Monterisi (2° arbitro).
CLASSIFICA. Vitalchimica Castelfranco di Sotto 33, Morciano 32, Softer Forlì 30, Grottazzolina 29, Grosseto 25, Orvieto 22, ROYAL CATERING 21, Spoleto 21, Forlimpopoli 21, Offagna 19, Sar Cesena 13, Civitanova Marche 11, Speedy Market Bacci Campi Bisenzio 7, Fucecchio 7.
Prossimo turno serie B2 maschile (15^ giornata). Sabato 9 febbraio: Campi Bisenzio – ROYAL CATERING (Campi Bisenzio ore 21.15).
Serie C femminile – La BANCA DI SAN MARINO torna dalla trasferta a San Martino in Strada battuta per 3 a 2 (25/15 20/25 25/22 19/25 15/8 i parziali in favore delle forlivesi). Una sconfitta di misura che non pregiudica la lotta per evitare la retrocessione, anche se ora le sammarinesi sono da sole al terz’ultimo posto. La classifica continua a essere corta e, anche grazie al punto portato via in questo week-end, Scarponi (un giallo per la capitana) e compagne sono più che mai in lotta. Il match è andato a corrente alternata, soprattutto per “demerito” della BANCA DI SAN MARINO che ha faticato in ricezione per tutto l’incontro. Soprattutto nel primo set che è andato alle avversarie quasi senza combattere. Nel decisivo tie-break, clamoroso black-out delle titane che dal 7 a 7 subiscono un parziale di 8 a 1 arrendendosi alle avversarie.
TABELLINO BANCA DI SAN MARINO – Antimi 6, Stimac 9, Di Nardo 4, Wagner 29, F. Scarponi 8, E. Scarponi 8, Mazza (L), Gentili. N. E.: Giuliani, Tomassucci. All. Maddalena Caprara.
CLASSIFICA: Stella Rimini 39, Banca di Rimini 38, Lugo 36, Forlì 25, Bellaria 24, Longiano 23, Lar Marignano 21, Riccione 19, Sg Volley Rimini 18, Teodora Ravenna 17, Flamigni S. Martino in Strada 15, BANCA DI SAN MARINO 14, Argenta 3, Vb Impianti Migliaro 2.
Prossimo turno serie C femminile (15^ giornata). Sabato 9 febbraio: BANCA DI SAN MARINO – Teodora Ravenna (Serravalle ore 17).
Serie D maschile – La B&P torna sconfitta dalla trasferta giocata venerdì 1 febbraio a Forlì contro la Softer. 3 a 1 (22/25 25/18 25/21 25/20) per i mercuriali che agganciano proprio la B&P in classifica trascinandola definitivamente nella lotta per non retrocedere. I titani partono bene vincendo il primo set ma poi perdono un po’ le misure e gli avversari finiscono per avere la meglio. La nota positiva è che, perlomeno, stanno pian piano rientrando tutti gli infortunati. Giocando a ranghi compatti, coach Claudio Carnesecchi ha la possibilità di raddrizzare la stagione.

Ufficio Stampa

Federazione Sammarinese
Pallavolo
San Marino, 3 febbraio 2013

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy