San Marino, 28 settembre 2009 – Un week end, quello appena trascorso, quasi perfetto per la Scuderia San Marino, impegnata in trasferta all’Autodromo del Mugello.
Walter Meloni è campione della Classe Benzina 3000, con una gara d’anticipo. In gara 1 ha vinto la classe e si è piazzato, con la sua Bmw M3 E46, al decimo posto assoluto.
Il pilota della Scuderia San Marino, purtroppo in gara 2 è stato costretto al ritiro, per noie elettriche.
Terzo posto per Paolo Meloni su Bmw M3 E92 in gara 1, e un ritiro anche per lui in gara 2 a causa di un contatto nei primi giri con l’altro pilota della Scuderia San Marino, Nicola Bianchet, che però è riuscito a tagliare il traguardo al quinto posto assoluto. Nella prima manche, si era posizionato al quarto posto con la sua Bmw M3 E92.
Un quinto e un quarto posto per Vittorio Bagnasco nella Leon Supercopa, il pilota della scuderia sammarinese, ha lottato in entrambe le gare e per pochissimo non è riuscito a salire sul podio.
Nella Superstar Series, Alessandro Bernasconi è stato costretto a dare fortait in gara1 a causa del cedimento di un cavo durante il giro di lancio, che ha così compromesso gara 2, dove doveva correre Bruno Bollini. Il pilota sammarinese è dovuto partire con la Bmw 550i, dall’ultima posizione della griglia, nonostante ciò Bollini riusciva a risalire diverse posizioni e già alla prima curva era in settima posizione, per terminare poi la gara in ottava assoluta.