Weekend ricco per i piloti della Scuderia San Marino

Sta entrando nel vivo la stagione automobilistica per i piloti della Scuderia San Marino. Dopo l’ottima prestazione di Danilo Tomassini, quinto assoluto e vincitore di classe, domenica scorsa, alla Ronde del Grifo, dove ha gareggiato insieme a Massimo Bizzocchi, questo fine settimana l’appuntamento per i colori biancazzurri è il Rally Ronde My Special Car Show, prova inedita organizzata a Rimini Fiera nel contesto di My Special Car Show, per festeggiare i dieci anni dell’evento.
La gara si spingerà oltre i cancelli di Rimini Fiera per fare affrontare una prova speciale altamente tecnica e spettacolare. Il percorso, che si snoda tra le colline di Rimini ed il mare, è lungo 9,5 Km. circa da ripetere 4 volte, per un totale di 265 Km.
Nutrita la partecipazione dei portacolori della Scuderia San Marino, a cominciare da Stefano Pellegrini che, navigato da Paolo Gregoroni, affronterà la sfida al volante di una Lancia Delta 16V.
Renzo Bugli, alle note di Fabrizio Selva, sarà invece al via su Fiat 1 Turbo, mentre Antonio Santini, affiancato sul sedile destro da Mattia Bartolucci, gareggerà su Abarth 500.
Tre gli equipaggi su Peugeot 106 Rallye: quello formato da Matteo Neri e Monica Ceccoli, quello che vedrà in coppia Emanuel Felici e Filippo Casadei e, infine, il duo Lorenzo Del Bianco-Marco Baldacci.
Al via anche Manuel Cavalli, affiancato da Massimo Bizzocchi, su Citroen C2 vts.
Ci saranno poi, nelle vesti di navigatori, Marco Mini e Cristian Lancioli, rispettivamente in gara con Michele Trevisan (Ford Sierra Cosworth) e Stefano Rastelli (Renault Clio).
Infine, in gara tra le auto storiche, ci sarà Roberto Renzi, navigato da Giancarlo Rossini, su Porsche 911sc.
Le verifiche amministrative e tecniche ante-gara sono fissate sabato dalle 8.00 alle 11.30,  mentre le ricognizioni autorizzate lungo la Prova Speciale sono previste dalle ore 10,00 alle 14,00. La partenza del rally avverrà dalla Fiera di Rimini alle ore 16.30, con i primi due passaggi sulla Prova Speciale. Al termine del secondo impegno competitivo è previsto, a partire dalle 21.00, un riordino sul lungomare di Rimini seguito dal riordino notturno a Rimini Fiera dalle ore 22.00. L’indomani, a partire dalle ore 9.00, riprenderà la gara con altri due passaggi sulla Prova Speciale. La bandiera a scacchi sventolerà, sempre alla Fiera di Rimini, a partire dalle ore 13.45.
Questo fine settimana torna anche l’appuntamento in pista. Quest’anno Walter e Paolo Meloni lasciano il Campionato Italiano Turismo Endurance per affrontare l’appassionante International Superstars Series, che prenderà il via questo fine settimana da Monza.
I due piloti sammarinesi affronteranno la nuova sfida con due potenti BMW M3 E90.
Nove i round del calendario, quattro le trasferte europee (Donington, Hungaroring, Spa-Francorchamps e Portimão) e una in Asia, a Sentul.
Sul circuito brianzolo i motori saranno accessi fin da domani con i test ufficiali (due sessioni da un’ora ciascuna in programma a partire dalle ore 11.20 e dalle 16). Sabato andranno in vece di scena i due turni da mezzora di prove libere, con il semaforo verde in corsia box alle 10.35 e alle 14.20. Nel pomeriggio le qualifiche, dalle 17.10 alle 17.40. Domenica il “clou” con le due gare da 25’ più giro da completare. La prima scatterà alle 11.15 e la seconda alle 16.15.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy