WTR SAN MARINO TEAM, DEBUTTO IN QATAR

WTR SAN MARINO TEAM, DEBUTTO IN QATAR

– Primo venerdì di prove libere per la stagione 2010, in notturna, sul circuito internazionale di Losail, in Qatar. Finalmente il sereno accoglie il paddock del Motomondiale, con temperature attorno ai 27°C.

Un ottimo primo debutto di stagione per Johann Zarco, che prende immediatamente il ritmo su questo impegnativo tracciato e, nonostante abbia percorso solo 19 giri totali, a pochi minuti dalla fine, riesce a staccare un buonissimo ottavo tempo, con il tempo di 2’09:122, a meno di due secondi dal primo, Espargaro, con 2’07:218.

Per la nuova categoria Moto2, moltissimi piloti tutti a pochi decimi uno dall’altro. Sicuramente questo campionato darà vera battaglia. Valentin Debise chiude il primo turno libero con il venticinquesimo tempo, a 2’05:557, con un distacco di 2,3 secondi da De Angelis, primo.

Non male come debutto assoluto del francese su questa pista, che per lui era completamente sconosciuta.

Johann ZARCO
– “Sono contento di essere nei primi dieci. Sono stato un po’ fortunato a trovare un pilota veloce davanti a me, nel giro giusto. Ci sono ancora alcune curve che non riesco a percorrere bene: domani cercherò di capire meglio come affrontarle per il turno ufficiale.”

Valentin DEBISE
– ”Sono contento, per me questa a Doha è la prima volta. Ho avuto un pò di difficoltà all’inizio ad imparare la pista perchè è molto lunga e larga…E le luci che illuminano il circuito danno un po’ fastidio… Però questa pista mi piace molto, la moto va molto bene e per domani conto anche di migliorare la mia posizione.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy