Wtr San Marino Team, qualifiche al GP d’Inghilterra.

Wtr San Marino Team, qualifiche al GP d’Inghilterra.

MIGLIOR RISULTATO PER ZARCO, PRIMO TRA GLI UFFICIALI. DEBISE 39°-

Ore 13,00: dopo l’esibizione della pattuglia aerea acrobatica inglese, scendono in pista gli acrobati della 125 per le qualifiche del GP d’Inghilterra.

Johann Zarco mantiene le promesse della vigilia e riconferma il suo feeling con il tracciato di Silverstone. Interpreta magistralmente i 5.902 metri della pista che ha conosciuto appena 24 ore prima e stacca un bel crono che gli vale il 5° posto sulla griglia, primo dei piloti con l’Aprilia R SW. E’ la migliore prestazione in prova del 19 enne transalpino che continua a crescere, gara dopo gara, arrivando ormai ai vertici della categoria.

Continua l’apprendistato per Valentin Debise che ha incontrato qualche difficoltà nell’interpretare il nuovo tracciato. Anche questa gara sarà preziosa per acquisire quell’esperienza che ad oggi manca e che risulta quanto mai necessaria in questa categoria. La sensazione è che domani, se riuscirà a trovare da subito il ritmo di gara giusto come già avvenuto a Le Mans e al Mugello, potrà risalire molte posizioni in classifica.

JOHANN ZARCO – 5° posizione (2’16.208 – 13 giri):

– JOHANN ZARCO : “E’ andata abbastanza bene e sono soddisfatto.
Dopo aver fatto qualche piccola modifica, ho fatto qualche giro con Smith che mi è stato utile per migliorare la conoscenza della pista. Dopo aver cambiato la gomma posteriore ho fatto gli ultimi giri con Marquez e Moncayo e ne è uscito un ottimo tempo.
Siamo riusciti a trovare una buona regolazione e domani possiamo far bene.”

VALENTIN DEBISE – 39° posizione (2’13.106 – 16 giri):

– VALENTIN DEBISE : “Negli ultimi giri si è rotto il flash del cruscotto (quello che indica il regime ideale del cambio marcia) e questo non mi ha aiutato. Non sono riuscito a trovare il feeling giusto con questa pista che conosco davvero poco.
Domani sarà una gara in salita, cercherò di trovare il ritmo giusto e fare così una buona rimonta.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy