– Si spengono le luci sul circuito internazionale di Losail, a segnalare la fine del primo week end di gara del 2010. Tempo ottimo, questa sera, per correre, ad eccezione di una leggera brezza che, in ogni caso, non ha infastidito i piloti.
Dopo un buonissimo warm up per Johann, dove ha chiuso in nona posizione, la partenza della sua gara è stata buona ed il francese ha lottato tutto il tempo con Webb per l’undicesima posizione.
Purtroppo a causa di alcuni problemi di feeling con la moto, riesce a tagliare il traguardo solo dodicesimo, ma con grandi speranze per questa stagione.
Valentin, invece, durante la partenza ha avuto alcune difficoltà a farsi strada tra i numerosi colleghi, pronti a combattere per guadagnare qualche posizione. Dopo diversi sorpassi e grandi battaglie, chiude la sua prima gara di questa nuova categoria Moto2 in ventiquattresima posizione.
Prossimo appuntamento nuovamente extra Europa, in Giappone, il 25 Aprile.
Johann ZARCO – 12°
– “Sono abbastanza contento anche se non era questo il risultato che mi aspettavo… Sono partito bene e vedevo il gruppo davanti, ma non sono riuscito a passare subito Webb ed il gruppo se n’è andato un pò via. Ho lottato con Webb poi ad un certo punto la moto ha iniziato a scivolare e non avevo più Feeling. Vedendo che ero in 12° posizione, ho preferito rallentare un pò per non commettere errori e portare a termine la mia gara. Il campionato è lungo e non commettere errori è molto importante.”
Valentin DEBISE – 24°
– ”Partivo dall’ottava fila, all’esterno. Mi sono dovuto subito misurare con la spinta progressiva verso l’esterno dei concorrenti rivali e mi sono ritrovato alla fine del primo giro sul traguardo 37°. Questa è sicuramente conseguenza delle qualifiche di ieri che non sono state perfette. Ma sono riuscito a sorpassare ben 15 piloti e ho finito in 24° posizione finale, col rammarico che avrei potuto tentare anche di raggiungere la zona punti. Sicuramente una gara buona dal punto di vista dell’apprendistato.
Ora ci aspetta il Giappone, dove ancora una volta correrò su una pista a me sconosciuta. Spero di mettere a frutto tutte le cose apprese qui in Qatar.”