San Marino. Acrobatic Team Aeronautica: in Austria Massimo Selva chiude undicesimo

San Marino. Acrobatic Team Aeronautica: in Austria Massimo Selva chiude undicesimo

KRAIWIESE (Austria). In Austria a Kraiwiesen si è conclusa la decima prova di coppa del mondo di acrobazia di precisione F3A, a rappresentare i colori del Titano l’Atleta Massimo Selva che ha concluso positivamente la competizione all’undicesimo posto assoluto. 

Undici le nazioni presenti in rappresentanza del numero chiuso di quaranta piloti aventi diritto alla partecipazione. I giorni antecedenti alla gara dopo il rientro dal campionato europeo del mese scorso in Liechtenstein, Selva insieme al suo Team ha lavorato intensamente alla messa a punto del suo nuovo aereo dotato di innovative soluzioni aerodinamiche studiate dal compagno di squadra Silvestri; il lavoro ha dato buoni frutti anche se ancora dovranno essere effettuate alcune modifiche. In Austria le condizioni meteo erano davvero avverse con forte vento e pioggia e temperature intorno ai 10° C. questo ha messo a dura prova l’allenamento dei piloti presenti, ed ha trovato impreparati ben pochi, in quanto tutti erano altamente preparati. Davvero spettacolare vedere disegnare nel cielo perfette figure acrobatiche con il totale controllo degli aerei da parte della maggioranza dei piloti presenti che combattevano contro le avverse condizioni. La location è una delle tante presenti in Europa ed è dotata di ogni confort per lo svolgimento della competizione e questo ha in parte colmato i disagi causati dal maltempo. I giudici presenti, prevalentemente di lingua tedesca hanno dovuto seguire diverse soste per rifocillarsi dal meteo avverso, questo ha inciso sulla durata della competizione, ma del resto era necessario procedere in questo modo. Da subito si sono imposti i tre piloti nazionali austriaci primo Gernot Brukmann, Gherard Mayr e Markus Zeiner, quest’ultimo pilota ufficiale Red Bull e veterano del gruppo, che rispettivamente hanno formato il podio finale. Il nostro pilota Selva nulla ha potuto contro questi piloti professionisti ma ha dimostrato ancora una volta di stare là subito dietro a loro lasciandosi alle spalle decine e decine di piloti di diverse nazioni, ed a questi livelli l’impegno e l’allenamento devono essere costanti e meticolosi.

Il prossimo impegno a fine mese in Sud Tirolo concluderà la partecipazione dei nostri piloti alla coppa del mondo 2014, fra alti e bassi e con la consapevolezza che dal 2015 diventerà necessario per San Marino avere una rappresentanza nel corpo giudicante, l’Aerobatic Team insieme alla Federazione sta lavorando positivamente per questo; sarà determinate inoltre una meticolosa programmazione degli allenamenti futuri sapendo di competere anche con sempre più professionisti. 

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy