San Marino. Regolaristi Sammarinesi alla Winter Marathon a Madonna di Campiglio

San Marino.  Regolaristi Sammarinesi alla Winter Marathon a Madonna di Campiglio

L’equipaggio formato da Germano Bollini e Francesco Galassi ha partecipato a Madonna di Campiglio alla Winter Marathon, aprendo ufficialmente la stagione 2015 dei Regolaristi Sammarinesi.
Uno sfondo da cartolina, Madonna di Campiglio innevata, tanti appassionati ma soprattutto tante bellissime vetture d’epoca, trasformano per un week end questo piccolo centro fra le Dolomiti nella mecca della regolarità d’epoca, per il primo grande evento del 2015.
Più che una gara una vera e propria avventura, 427 chilometri, 12 ore consecutive di guida sulle più belle strade del Trentino Alto Adige, sulla neve, attraverso i passi dolomitici fino a spingersi fin sopra i 2000 metri di altitudine.
Solo questi numeri fanno capire la difficoltà, ma anche la bellezza e la soddisfazione, nel partecipare ad un evento del genere.
120 le vetture iscritte, tutte immatricolate prima del 1968, oltre ad un piccolo gruppo di mitiche vetture degli anni 70, fiat 124 Abarth, Lancia Statos, Lancia Fulvia “Fanalone” e Renault Alpine a110, vere icone e regine incontrastate dei Rally di quei anni.
Le nazioni rappresentate sono 9, per la Repubblica di San Marino l’equipaggio formato da Germano Bollini e Francesco Galassi per i colori dei Regolaristi Sammarinesi, ad accompagnarci è una vettura d’epoca di fine anni 50, una bellissima Porsche 356° Cabriolet del 1957.
Alla fine della manifestazione si aggiudicheranno il trofeo per il 1° equipaggio straniero, una bella soddisfazione.

Leggi il comunicato

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy