Governo di San Marino. Crisi? La Tribuna Sammarinese

Governo di San Marino. Crisi? La Tribuna Sammarinese

La Tribuna Sammarinese titola: In casa Dc nervosismo per la collocazione del progetto al primo punto dell’odg consigliare / Legge 10 anni, tensioni nel Patto e spunta il piano per aprire la crisi / Fibrillazione alle stelle: ora il pericolo è che dalla stessa Dc arrivino sostegni a eventuali mozioni di sfiducia nel comma della politica estera. Malumori anche ieri durante la seduta del Congresso di Stato

Intanto il Psd conferma il suo pieno appoggio in Consiglio alla legge 

La legge dei dieci anni ha infatti innescato uno scontro durissimo, che rischia di far saltare il governo già nella seduta consigliare di lunedì. Ai noti e malcelati malumori dei “vecchi” della politica, si sono aggiunte le tensioni generatesi durante l’ultimo ufficio di presidenza. La collocazione della seconda lettura della proposta di legge sui dieci anni ai primi punti dell’odg, collocazione fortemente voluta da Ap, ha suscitato l’ira di una parte di consiglieri democristiani.

E questo apre le por te a possibili sorprese non tanto sull’esito della votazione della legge stessa (peraltro tutt’altro che scontato) quanto su quello del possibile odg che quasi sicuramente l’opposizione avanzerà a conclusione del dibattito sulla politica estera.

Un odg di sfiducia verso la conduzione della politica estera, che qualora passasse porterebbe all’apertura della crisi di governo.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy