venerdì 10 agosto 2018 07:25
RASSEGNA STAMPA

San Marino. Maggioranza: "bullismo consiliare dell'opposizione"

San Marino. Maggioranza:

Continua escalation dei toni giunti a superare il limite delle ingiurie con il venir meno del rispetto del regolamento e l’uscita dall’aula

Antonio Fabbri. L'informazione di San Marino: Maggioranza: "bullismo consiliare dell'opposizione" / I presidenti delle Commissioni: “Minoranza usa un metodo ben organizzato per delegittimare le istituzioni”.

SAN MARINO. “Siamo di fronte a un metodo ben organizzato che si allarga a macchia d’olio e con le medesime modalità nelle varie commissioni, che segna una pericolosa deriva verso la costante delegittimazione di ogni istituzione fino ai toni dell’odio, che impediscono il dialogo e, anzi, alzano barriere di anti-dialogo. Con l’intento di trasformare le commissioni in tribunali improvvisati, oppure per usarle come bancomat per le vacanze estive… e su questo spero di sbagliarmi”. Così il presidente della commissione IV, Emmanuel Gasperoni, di Repubblica Futura, che ha stigmatizzato anche nella seduta di mercoledì sera l’atteggiamento delle opposizioni che dopo neanche un’ora hanno abbandonato l’aula. (...)