San Marino. l’AD Lombardi si dimette e lascia la presidenza di ABS, Bsm

San Marino. l’AD Lombardi si dimette e lascia la presidenza di ABS, Bsm

L’informazione di San Marino

BSM, l’AD Lombardi si dimette e lascia la presidenza di ABS

L’intesa eviterà il paventato approdo nella sede giudiziaria

Alla Fine l’Amministratore Delegato Domenico Lombardi lascia. L’accordo è stato trovato in questi giorni e ufficializzato ieri. Lo rendono pubblico congiuntamente di microfoni di Rtv Pino Guidi, neo presidente del Cda dell’Ente Cassa di Faetano, l’ente proprietario di Bsm, e lo stesso Lombardi.

Che la linea tra la nuova governance di Ecf e le direttrici dettate dall’assemblea fossero divergenti rispetto a quelle dell’Ad Lombardi, era noto ed è emerso pubblicamente più volte. Più complesso appariva comporre la controversia contrattuale che sarebbe potuta sfociare nella sede giudiziaria.

Così non è stato. Le parti sono addivenute ad una rescissione consensuale del contratto. I termini dell’accordo non sono stati resi noti. “Il 6 marzo – dice Pino Giudi ai microfoni di Rtv – ci siamo confrontati con il dottor Lombardi per diverse ore e trovato alcune convergenze, seppure con punti di vista diversi. Alla fine abbiamo convenuto per una risoluzione del rapporto di lavoro concordata nel rispetto delle esigenze della banca e professionali e umane del dottor Lombardi”. L’accordo è stato tradotto in un contratto che da ieri ha prodotto i suoi effetti con la cessazione dell’incarico di Lombardi. “E’ stato così evitato l’iter giudiziario sulla questione”, ha detto Guidi.

“Nei giorni passati abbiamo condiviso un serie di ragionamenti – ha detto Lombardi sempre ai microfoni di Rtv – Ho preso atto che il mutamento nella struttura proprietaria mi impediva di portare a termine i mandato che precedentemente la struttura mi aveva conferito”. Lombardi ha annunciato che si prenderà una pausa e che in questi giorni formalizzerà anche le dimissioni dalla presidenza dell’Associazione bancaria sammarinese

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy