venerdì 3 luglio 2020 09:53
PUBBLIREDAZIONALE

SI RIPARTE CON ENERGIA! Il centro wellness sicuro per il vostro benessere

SI RIPARTE CON ENERGIA! Il centro wellness sicuro per il vostro benessere

 

Chiamarla palestra era quantomeno riduttivo già prima del Covid.

Oggi, con la riapertura dopo lo tsunami che si è abbattuto sulle nostre vite, lo è ancora di più: sale fitness attrezzate e sicure, nuova area all’aperto di 300 mq, corsi per tutti i gusti e intensità, piscina interna per aquagym. E ancora: visite sportive, con e senza test da sforzo, fisioterapisti, estetica, parrucchiere, ristorante interno con menù light/wellness diverso ogni giorno. Con il supporto di una squadra di professionisti affiatati e formati.

Tutto questo è Energia Wellness & Fitness, il centro con sede a Serravalle, alle porte della zona industriale de La Ciarulla, che da quasi 20 anni aiuta il benessere di migliaia di sammarinesi. 

 “Vogliamo essere il punto di riferimento per uno stile di vita sano e offrire il meglio degli ambienti, delle attrezzature e del personale a supporto del benessere consapevole - racconta Priscilla De Luigi, responsabile della comunicazione e dei social per Energia - per questo nel 2018 abbiamo modificato il “pay off” da wellness & fitness in ENERGIA LIFESTYLE, l'unione completa dei servizi offerti dalla struttura a 360° in grado di abbracciare ogni esigenza del proprio cliente”.

 Priscilla ci accoglie all’interno del centro finalmente riaperto dopo le restrizioni anti contagio. Il sorriso e la soddisfazione traspaiono evidenti dietro la mascherina: “Non vedevamo l’ora di poter accogliere di nuovo i nostri clienti - spiega - e di fargli vivere tutti i nostri servizi”. Ma anche durante il lockdown gli utenti hanno avuto la possibilità di continuare a seguire le videolezioni preparate dai professionisti del centro e pubblicati sui social di Energia. “È stato uno sforzo logistico ed economico ma soprattutto abbiamo prorogato l’abbonamento a tutti i clienti e fatto recuperare l’intero periodo in cui il centro è rimasto chiuso come da decreto”.

La struttura è stata riaperta il 1° giugno, immediatamente dopo che il Congresso di Stato ha allentato le misure anti contagio. 

Con importanti novità per garantire la totale sicurezza.

Prima tra tutte la nuova area all’aperto di 300 mq dove si possono allenare gruppi numerosi e non solo, godendosi l’aria aperta.

La nuova area per l'attività all'esterno 

 

Ma anche all’interno la sala corsi, la sala fitness e gli attrezzi si possono usare in completa serenità: “Abbiamo distanziato le macchine per rispettare le norme, messo a disposizione altri 150 mq per l’allenamento a corpo libero e i piccoli attrezzi, installato dispenser, e prevista una sanificazione profonda dopo ogni corso”.

Inoltre lo staff di Energia con le prenotazioni riesce a garantire costantemente che il numero di utenti all’interno degli spazi non superi il limite previsto dalle linee guida. “Noi - racconta Priscilla - accanto al metodo telefonico  abbiamo integrato  la nostra app per smartphone "Energia Lifestyle Wellnessclub"(scaricabile da App Store e da Google Play Store). Ciò significa che con un click è possibile prenotare fino ad 1 ora prima tutti gli allenamenti della settimana, dal proprio corso preferito alla sala fitness, e lo spogliatoio sia in entrata che in uscita. 

In più con la App è possibile vedere tutti i giorni il menù per il pranzo, scoprire tutte le novità e restare sempre aggiornati con il mondo di Energia”.

La tabella completa dei corsi dal 29 giugno 

 

La struttura è quindi il posto ideale per chi vuole bruciare un po’ di calorie e smaltire così i chili di troppo presi durante la quarantena, magari scegliendo un percorso personalizzato col supporto di personal trainer e nutrizionista.

Ma anche per chi vuole vivere momenti di stacco dalla routine quotidiana prendendosi cura del proprio corpo in palestra. “Abbiamo una splendida community che si riunisce ogni giorno all’interno del centro, si allena insieme e poi pranza all’interno del nostro ristorante un menù sano e gustoso”. Un modo efficace per stare meglio con se stessi e trovare la carica giusta. 

Uno dei piatti del ristorante interno al centro

 

Senza dimenticare gli sportivi agonisti che vogliono migliorare le proprie performance e che da Energia MEDIKA possono affidarsi a medico dello sport, fisioterapista, osteopata, nutrizionista e mental coach.

 

Lo staff del centro è a disposizione per dare tutte le informazioni ulteriori ai numeri 0549 961083 - 904505, via mail a info@energia.sm tramite il sito web www.energia.sm, sulla pagina Facebook e su quella Instagram.