San Marino. Tre notti in hotel al prezzo di una: in arrivo il voucher vacanze

San Marino. Tre notti in hotel al prezzo di una: in arrivo il voucher vacanze

Una misura concreta a sostegno del settore turistico, tra i più colpiti dall’emergenza Covid. Sono ormai in dirittura di arrivo i ‘Voucher Vacanza San Marino’, introdotti con il Decreto – Legge 22 dicembre 2020 n.220. 

Il lancio dello strumento avverrà attraverso una capillare campagna di comunicazione che prenderà il via nei primi mesi del 2021. La formula è semplice: a fronte di almeno tre pernottamenti nelle strutture ricettive del Titano aderenti all’iniziativa, uno sarà a carico dell’operatore, uno a carico dell’Ufficio del Turismo e uno a carico del cliente”. 

Leggi il testo del provvedimento

L’offerta “Voucher Vacanza San Marino” può essere acquistata a partire dall’avvio operativo della misura di incentivazione fino al 31 maggio 2021 e il cliente potrà usufruirne fino al 9 gennaio 2022: tali termini potranno essere eventualmente prorogati dal Congresso di Stato. Allo stesso Congresso di Stato spetterà il compito di definire “il plafond massimo da destinare agli incentivi per il tramite del soggetto attuatore, che riceverà periodicamente i trasferimenti delle risorse da erogare alle strutture ricettive, in base a quanto stabilito in apposito contratto con l’Ufficio del Turismo”. Le richieste di adesione alle strutture ricettive partiranno nelle prossime settimane.

Si tratta di uno dei primi provvedimenti varati a seguito dell’arrivo del prestito ponte dal valore di 150 milioni di euro, che è stato ufficializzato nella giornata di ieri.

“Le strutture alberghiere del nostro territorio hanno avuto un impatto negativo maggiore rispetto ad altre categorie – ha dichiarato il Segretario di Stato al Turismo, Federico Pedini Amati, illustrando l’iniziativa a San Marino RTV -. Abbiamo visto che questa formula altrove ha funzionato e speriamo che funzioni anche da noi”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy