Coronavirus a San Marino, la Bruschi scrive a governo e maggioranza: “Situazione contagi critica”

Coronavirus a San Marino, la Bruschi scrive a governo e maggioranza: “Situazione contagi critica”

Contagi: Situazione critica, direttore generale Iss scrive a governo e capigruppo di maggioranza

ANTONIO FABBRI – La situazione dei contagi è critica. Ne sono stati messi al corrente martedì sia il Congresso di Stato che i capigruppo di maggioranza. (…)

Nella giornata di martedì, infatti, sono stati informati con una comunicazione dal direttore generale dell’Iss, Alessandra Bruschi, per conto del comitato esecutivo dell’Istituto per la sicurezza sociale e del gruppo emergenze. Si è registrato un ulteriore scatto in avanti dei contagi anche dovuti, è stato detto in conferenza stampa, anche all’arrivo della variante inglese molto più contagiosa. Nella comunicazione inviata, la Bruschi evidenzia la gravità del numero dei contagi, soprattutto nelle scuole, e chiede misure restrittive, perché l’incremento dei contagi rende anche più difficoltosa la campagna vaccinale. “Questo incremento di casi positivi genererà nei prossimi giorni un evidente impatto sui servizi con un aumento nel numero dei pazienti da gestire in termini di tamponi, contatti, gestione domiciliare, ricoverati in ospedale e soprattutto in terapia intensiva”, scrive la Bruschi. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 21

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy