venerdì 5 marzo 2021 17:02
ECONOMIA

San Marino. Domani-Motus Liberi: "Al lavoro per creare occasioni di sviluppo"

San Marino. Domani-Motus Liberi:

“Grande soddisfazione per il rilevante risultato raggiunto dalla segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, che ha sottoscritto un determinante Memorandum con Accredia”. 

Ad esprimerla è Domani-Motus Liberi, spiegando in un comunicato che l’intesa raggiunta tra la segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio e dall’Accredia, l’Ente italiano di accreditamento presieduto da Giuseppe Rossi e diretto da Filippo Trifiletti, rappresenta “un ulteriore tassello nel lavoro di avvicinamento del nostro sistema ai più avanzati ed elevati standard internazionali”

La sottoscrizione del protocollo da parte del segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, Fabio Righi, “indice dell’importante collaborazione strategica che si intende stabilire con la vicina Repubblica italiana”, rappresenta “fondamentale impulso” e “pone le fondamenta per l’avvio di linee di lavoro concrete e condivise nel breve periodo”. 

Il Memorandum è, infatti, “il frutto di una collaborazione fattiva e di un costante confronto anche con il ministero dello Sviluppo Economico italiano e consente alla Repubblica di San Marino di istituire, con il supporto di un partner strategico, un proprio ente nazionale di accreditamento”.

L’obiettivo di San Marino dovrà infatti essere quello di “ottenere il mutuo riconoscimento del proprio ente sul piano internazionale, con conseguente aumento di attrattività in territorio di nuove realtà, oltre che di competitività sul mercato europeo e mondiale per quelle già presenti”. 

“Siamo da sempre fermi sostenitori di una collaborazione strategica tra la Repubblica di San Marino e la vicina Repubblica italiana e, ringraziando la segreteria di Stato per l’importante risultato raggiunto, riteniamo che questa sia la giusta strada da percorrere per la creazione di occasioni di sviluppo e crescita per tutte le nostra attività economiche, consentendo alle stesse di poter sfruttare tutte le opportunità del mercato comunitario e mondiale”, dichiara infine il movimento di governo.

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782