martedì 10 agosto 2021 11:45
SINDACATI

San Marino. Al via il percorso del 20° Congresso CSdL

San Marino. Al via il percorso del 20° Congresso CSdL

È partito l'iter organizzativo che porterà allo svolgimento del 20° Congresso CSdL, in programma nei giorni 11 e 12 novembre 2021 presso il Palace Hotel di Serravalle, sul tema: "Il valore del lavoro".

La Confederazione ha inviato una lettera a tutti gli iscritti per informarli delle tappe del percorso che porterà all'assise congressuale. Le assemblee precongressuali per la discussione del documento di base e per l'elezione dei delegati che parteciperanno ai Congressi di Federazione e al 20° Congresso Confederale, si svolgeranno nel periodo tra il 23 agosto e il 10 ottobre 2021.

I Congressi di Federazione si terranno prima del Congresso Confederale, anch'essi presso il Palace Hotel, secondo il seguente calendario: Giovedì 21 ottobre Congresso FUCS (Costruzioni e Servizi); Sabato 23 ottobre Congresso FUPS (Pensionati); Lunedì 25 ottobre Congresso FUPI (Pubblico Impiego); Martedì 26 ottobre Congresso FULI (Industria e Artigianato).

La circolare informa altresì le modalità di trasmissione agli iscritti del documento di base e del regolamento del 20° Congresso; in questa occasione è stata privilegiata la via telematica, con l'invio per e-mail e con la pubblicazione sul sito della Confederazione, con la possibilità comunque di richiedere il documento anche in formato cartaceo, telefonando alla Confederazione, ai numeri 0549 962060/962011. In ogni caso il documento di base e il regolamento congressuale sono scaricabili nella home page del sito www.csdl.sm, o sulla pagina Facebook della Confederazione "Cuore CSdL".

Anche quest'anno il documento di base è un testo sintetico e non omnicomprensivo che tratta alcune delle tematiche sindacali, sociali ed economiche più importanti e attuali; come sempre è aperto ad integrazioni ed arricchimenti che potranno scaturire dal dibattito congressuale. Una volta approvato nei suoi contenuti definitivi dal 20° Congresso, lo stesso documento rappresenterà, unitamente alla risoluzione conclusiva, il programma progettuale della Confederazione del Lavoro per i prossimi anni.

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: CSdL