mercoledì 15 settembre 2021 06:56
RASSEGNA STAMPA

San Marino. Ciavatta, "in dirittura d'arrivo bandi di selezione per medici di base"

San Marino. Ciavatta,

Ciavatta, "in dirittura d'arrivo bandi di selezione per medici di base"

Ratificato il cosiddetto “decreto Covid” sulla proroga delle disposizioni per la gestione della pandemia. Intanto la maggioranza vuole prendersi tutto il direttivo di Bcsm

La ratifica di una serie di decreti in materia sanitaria ed economica, e una serie di nomine dimissioni e sostituzioni hanno caratterizzato ieri i lavori del Consiglio. In particolare si è aperta una discussione sulle dimissioni di Martina Mazza da membro del Cda di Banca centrale. Da Libera e Rf si ricorda l’accordo intercorso nella precedente legislatura che ha attribuito alla minoranza 2 rappresentanti su 5. (...) All’esame del decreto 140, “Modifica dell’Allegato 1 della Legge 6 novembre 2018 n. 139 - Disciplina della Dirigenza Medica dell’Istituto per la Sicurezza”, Rf ritira un emendamento alla luce di una richiesta di chiarimento rivolta al Sds per la Sanità. (...) Il Sds Roberto Ciavatta informa poi che i bandi di selezione per medici di base sono in dirittura di arrivo, “per i prossimi due anni quindi avremo graduatorie attive. Questo decreto è la riposta a una richiesta pervenuta dal comitato esecutivo e dai medici di medicina generale di allinearci con il circondario per attingere a specialisti senza ancora specializzazione” (...).

Tratto da L'informazione di San Marino

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782