lunedì 24 giugno 2019 11:37

Seminario di presentazione del corso "Tecnico forense"

Seminario di presentazione del corso di Alta Formazione “TECNICO FORENSE”

 

Martedì 25 giugno alle 15 l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Rimini presenta il corso di Alta Formazione Tecnico Forense.

 

L’obiettivo del seminario è di presentare la multidisciplinarietà della professione dell’ingegnere.

L’ingegneria Legale è una disciplina pluri-specialistica nata dall’esigenza di risolvere controversie legali attraverso un rigoroso approccio scientifico. Il ruolo fondamentale di questa dottrina tecnico-giuridica è infatti quello di individuare le cause di un evento dannoso e di spiegare in maniera chiara e sequenziale la “dinamica tutta” di un sinistro. Il metodo investigativo deve pertanto seguire precise e codificate procedure. L’Ingegnere Legale può essere chiamato a fornire una consulenza, ogni qualvolta, nell’opera di interpretazione e di applicazione della legge, occorrano competenze professionali tecnico-giuridiche. Il seminario ha una durata di 2 ore. Relatore: ing. Ermete Dalprato, specialista in Ingegneria Legale, iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Rimini.

Il seminario si terrà Martedì 25 Giugno

ore 15-15:30 Registrazione iscritti

ore 15:30-17:30 La figura del consulente tecnico: legislazione e normativa

ore 17:30  domande – risposte - conclusione

Sede del Seminario è: Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Rimini Corso d’Augusto 97, 47921 – Rimini Tel. 0541 28907

La partecipazione al seminario è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione. Il numero massimo dei partecipanti è di 20. Per qualsiasi informazione contattare l’Ing. Filippo Carlotti Renzi al 3356398428 o scrivere una mail a carlotti.filippo@gmail.com .

Fonte: Varie