San Marino. Giornate Medioevali: Rossano Cecchinato vince la ‘Disfida del Tricorniolo’

San Marino. Giornate Medioevali: Rossano Cecchinato vince la ‘Disfida del Tricorniolo’

Domenica sera alla Cava dei Balestrieri si è disputata la ventesima edizione della “Disfida del Tricorniolo”, gara particolare di tiro con la balestra antica all’italiana fra le città di Lucca, Massa Marittima, Chioggia e San Marino.

Unico al mondo nel suo genere, il tricorniolo è stato creato appositamente dalla Federazione Balestrieri Sammarinesi le giornate medioevali . Un bersaglio con tre tronchi di cono sovrapposti della lunghezza di 80 cm. , utilizzato per la prima volta nell’edizione del 1994.

Vincitore Rossano Cecchinato  balestriere della Compagnia Balestrieri di Chioggia abile ad effettuare un tiro perfetto , premiato con la medaglia d’oro dal Segretario di Stato per il Turismo lo Sport e le Politiche Giovanili On.le Teodoro Lonfernini

Secondo classificato un balestriere sammarinese , Balducci Gianluca  premiato dal direttore dell’Ufficio di Stato per il Turismo Dott.ssa Gloria Licini; (…)Il calorosissimo pubblico che ha gremito cava dei balestrieri ha accompagnato anche l’esibizione degli Sbandieratori, dei Musici e dei Figuranti della Federazione Balestrieri Sammarinesi. (…)

Leggi il comunicato Federazione Balestrieri Sammarinesi

Foto MW
































Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy