18 maggio 2012: la Freccia Rossa punta la vetta del Titano

18 maggio 2012: la Freccia Rossa punta la vetta del Titano

La Freccia Rossa segue la salita del termometro climatico e torna a scalare le irte vie dell’Antica Repubblica di San Marino.
Le audaci Belle Signore che prendono parte a questa prova di eleganza e resistenza, a cui solo poche prescelte hanno l’onore di partecipare, sfileranno ancora lungo le contrade del Centro Storico di San Marino ricomponendo uno scenario retrò romantico ed elegante.
In questo passaggio che segna il 30° anniversario della sua rievocazione storica, la Mille Miglia aggiunge fascino alla sua corsa reinserendo le tappe di Ferrara, Ravenna, Padova e Vicenza, quattro città riconosciute Patrimonio dell’Umanità.
E dalle pianure italiane, oltrepassando un confine materialmente impercettibile ma fortemente marcato dai tratti identitari dell’Antica Terra della Libertà, la Mille Miglia sale le strade biancoazzurre fino a giungere sulla Piazza della Libertà, nella quale è garantito a tutti gli appassionati il privilegio di assistere in prima fila ad uno spettacolo nello spettacolo: la Mille Miglia nella leggendaria cornice di San Marino.
«Anno dopo anno, pur rimanendo fedeli alla tradizione del percorso a ‘otto’, ci impegniamo a rinnovare il tragitto passando attraverso località che offrono suggestioni indimenticabili– spiega Paolo Binelli, Vicepresidente del Comitato Organizzatore della Mille Miglia: non è un caso se il transito per la Repubblica di San Marino non è mai stato messo in discussione. La sua storica cornice di rara bellezza regala infatti un panorama impossibile da replicare ed emozioni sempre nuove, anche a chi ha avuto la fortuna di partecipare a più di una rievocazione storica della ‘corsa più bella del mondo’».
La Mille Miglia e San Marino rappresentano nella loro unicità, due realtà simili che per la loro capacità di coniugare tradizione e futuro, unicità di storia e successo si sono rese e mantenute da sempre attuali.
E proprio in tema di attualità sarà ancora il Ferrari Tribute ad aprire le danze e a riscaldare la passione con la sfilata delle meravigliose “rosse fiammanti” che anticiperanno l’arrivo della Mille Miglia in Repubblica.
Il Ferrari Tribute aggiunge prestigio all’evento e richiama un pubblico di appassionati che dopo lo spettacolo, se lo vorranno, potranno soddisfare la loro passione anche visitando la meravigliosa ed unica “Collezione Maranello Rosso” che San Marino ha la fortuna di ospitare sul suo territorio.
Un ringraziamento all’Automobile Club di San Marino che grazie alla sua vincente intuizione ed al suo impegno, ha reso possibile l’inserimento della nostra Repubblica nel magico itinerario della ‘Freccia Rossa’ ed un sentito ringraziamento a tutto il Comitato Organizzatore di Mille Miglia per la perfetta organizzazione, la cortese disponibilità e la particolare attenzione che da sempre rivolge a San Marino.
La corsa sta per arrivare: prepariamo i nostri occhi ad assistere ad uno spettacolo che celebra un passato più che mai attuale, marchiando con il mito chiunque vi prenda parte poiché questa è “la Corsa più bella del Mondo”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy