2° San Marino Mountain Running Sammarinese Open Internazionale

2° San Marino Mountain Running Sammarinese Open Internazionale

La Federazione Sammarinese Atletica Leggera, in collaborazione con il G.P.A. San Marino e l’ Olimpus San Marino Atletica, organizza il 2° MOUNTAIN RUNNING SAMMARINESE OPEN INTERNAZIONALE.

L’ appuntamento in programma domenica 12 giugno a Montecchio, nella Repubblica di San Marino. La gara competitiva è aperta a tutti gli atleti regolarmente tesserati F.I.D.A.L., I.A.A.F., F.S.A.L. o altri enti riconosciuti ed è articolata su un suggestivo percorso misto panoramico nella zona di Montecchio e Canepa. Il ritrovo è fissato per le 7.30 a Montecchio, presso la sede della F.S.G.C. “Casa del Calcio” (Strada di Montecchio 17, Murata ), alle 8.30 ci sarà la chiusura delle iscrizioni ed alle 9.00 la partenza prima gara, a seguire le altre.

Presenti sei nazioni: Malta, Francia, Marocco, Lussemburgo, Italia, San Marino. I favoriti in ambito maschile sono il  marocchino Mohamed Hajjy (vincitore della Maratonina di Natale e della 50 km di Castelbolognese) il Francese Vicente Laurent, i nazionali italiani Alberto Vender (7° ai Mondiali Juniores del 2015 in Galles), Henry Aymonod (campione italiano under 23 km Vertical), Marco Filoni e Marco Leoni.

In ambito femminile le favorite sono l’ italiana Ilaria Dal Magro (due volte campionessa italiana under 23) e le altre azzurre Stefania Cotti Cottini e Arianna Oregioni. Da seguire anche le  maltesi Angele Satariano e Francesca Arrigo

La gara è valevole come Campionato Sammarinese e come selettiva per definire la squadra bianco-azzurra che parteciperà ai Campionati Europei di Corsa in Montagna, in programma  ad Arco di Trento il 2 Luglio. A questa manifestazione parteciperanno i primi quattro uomini e le prime quattro donne classificate nella gara di domenica.

L’ufficio stampa FSAL 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy