20° EDIZIONE DELLA PODISTICA RIMINI-SAN MARINO

20° EDIZIONE DELLA PODISTICA RIMINI-SAN MARINO

Sabato 5 settembre ha celebrato la ventesima edizione la podistica Rimini-San Marino l’affascinante gara su strada di 26 km che collega i due Stati. Più di 200 i partecipanti provenienti da diverse parti d’Italia, partenza da Rimini piazza Tre Martiri ore 17:00 e arrivo nel caratteristico centro storico della cittadina sammarinese.

Percorso impegnativo che già a 7 km dalla partenza presenta le sue prime salite con vista sul mare e il Monte Titano che appare ancora lontano.

Panorama stupendo migliorato anche dal clima più ventilato che provvidenzialmente si è sostitutito all’afa insopportabile dei giorni precedenti alleviando almeno in parte la fatica degli atleti.

Bello il colpo d’occhio dei colori delle divise dei podisti sui tornanti delle colline riminesi e all’altezza del 20° km eccolo lì proprio di fronte il maestoso Monte Titano con le sue ultime salite
fino al traguardo nella originale cornice della Cava dei Balestrieri teatro di tante rappresentazioni soprattutto storiche, ma che per un giorno si tinge con i colori dello sport.

Folta la partecipazione degli atleti del GPA che come sempre hanno più che ben figurato.

Sono le nostre atlete del gentil sesso a ottenere i risultati migliori con la strabiliante vittoria di Fausta Borghini 2h02’33” 20° assoluta e il 4° posto di Severine Dozinel 2h12’00” 47° assoluta, ma gli uomini si sono ben difesi con il 16° assoluto di Massimiliano Toccaceli 2h00’46”, 23°Massimiliano Lazzari 2h03’11”, seguono quindi Maurizio Giardi 2h19’43”, Giacomo Casadei 2h28’01”, Ottavio Macina 2h29’44”, Gian Marco Lavezzi 2h32’16”, Ettore Pazzini 2h39’55”, Libero Barulli 2h44’51”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy