Rimini: Approvato dal Comune aumento di capitale di Aeradria

Rimini: Approvato dal Comune aumento di capitale di Aeradria

Dopo la presentazione delle Linee programmatiche di Mandato per gli anni 2006-2011 (art. 8/ter statuto comunale) da parte del Sindaco Andrea Gnassi, il Consiglio comunale, nella seduta dell’altro giorno, ha votato il rinvio alla prossima seduta della discussione e del voto per l’elezione del presidente e vicepresidente della 2a commissione consiliare permanente, nonché quella per elezione del nuovo vicepresidente della 1a commissione consiliare permanente “Affari generali e istituzionali” a seguito delle dimissioni del consigliere comunale Eraldo Giudici.

I lavori sono proseguiti con l’esame dei rimanenti punti all’ordine dei lavori con questi esiti:

Adesione di “Rimini holding s.p.a.” all’aumento di capitale sociale di “Aeradria s.p.a.”. Approvata col votazione per appello nominale: 20 i voti favorevoli (la maggioranza), 5 le astensioni (Casadei, Marcello, Mauro, Pazzaglia), 4 i voti contrari (Movimento 5 stelle e il consigliere Renzi).

Sempre con votazione per appello nominale, il Consiglio ha respinto la proposta di deliberazione presentata dal consigliere comunale Daniele Arduini inerente all’ “Istituzione di un tavolo cittadini-istituzioni finalizzato alla tutela delle acque di balneazione, salute pubblica e ambiente ex D. Lgs. n. 116/2008”. 14 i voti contrari, 9 quelli favorevoli, 4 gli astenuti.

Respinta anche (contraria la maggioranza, favorevole la minoranza, astenuti i consiglieri Pazzaglia e Galvani) la mozione inerente alla “Revisione del progetto del Trasporto rapido costiero (Trc)” presentata dal consigliere Marco Casadei (Lega Nord).

In apertura di seduta il Consiglio ha l’Ordine del giorno sottoscritto da tutti i gruppi consiliari su “Certezza del sistema aiuti alimentari indigenti” che ha registrato il voto favorevole di tutti i consiglieri con l’astensione di Galvani (Sel) e Astolfi (Rxr).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy