Rimini. ‘Frankenstein Junior’ con Giampiero Ingrassia al Novelli

Rimini. ‘Frankenstein Junior’ con Giampiero Ingrassia al Novelli

Da domani a domenica appuntamento con “Frankenstein Junior”, il musical presentato dalla Compagnia della Rancia con protagonista Giampiero Ingrassia nei panni dell’esilarante dottor Frankenstein.

Tratto dal cult movie di Mel Brooks in cui si fa il verso al romanzo gotico di Mary Shelley e ai classici horror degli anni Venti, lo spettacolo a grande richiesta sta girando i teatri italiani per la terza stagione consecutiva. (…)

Il musical è una trasposizione fedele della realtà cinematografica, dove le scenografie in bianco nero dalle atmosfere gotiche si contrappongono ai coloratissimi costumi e fanno da sfondo ai tantissimi momenti di irresistibile comicità. Trovate registiche e coreografiche originali ripropongono in chiave musical l’ironia propria del film attraverso “numeri” divertentissimi, su tutti quello tra Frankenstein e il Mostro sulle note di Puttin’ on the Ritz di Irving Berlin; e non mancano nemmeno le esilaranti battute entrate nella memoria degli appassionati del film: “Si-può-fare!”, “Rimetta a posto la candela”,“Potrebbe essere peggio… potrebbe piovere”, “Diventerà molto popolare”. (…)

Leggi il comunicato Teatro Novelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy