Rimini. Vaccini: non ci saranno ‘posti di blocco’ per chi non in regola

Rimini. Vaccini: non ci saranno ‘posti di blocco’ per chi non in regola

Corriere Romagna: Vaccini incompleti: ‘No ai posti di blocco’ / L’Ufficio scolastico regionale: per evitare situazioni conflittuali i dirigenti potranno valutare opportuno l’ingresso a scuola del bambino

RIMINI. Vaccinazione obbligatoria, corsa contro il tempo in vista del primo giorno di scuola. Il Comune sta telefonando ai genitori dei bambini non ancora in regola. In questa fase ci si concentra sugli asili, dato che per le scuole dell’obbligo c’è tempo fino al 31 ottobre per la documentazione e il 1° marzo per vaccinarsi.
Al momento – assicura una nota di Palazzo Garampi – fra le famiglie contattate, nessuna ha dichiarato di non volere mettersi in regola: nella maggior parte dei casi o non hanno capito o non hanno avuto la possibilità di consegnare i documenti, perché fuori sede o semplicemente perché non hanno ritenuto fosse poi così importante. Questo – continua – perché nessuno aveva esplicitamente comunicato che in caso contrario sarebbero rimasti fuori dalla scuola.
Palazzo Garampi spiega ancora che la trasmissione dei documenti continua anche dopo la scadenza dell’11 settembre, questo perché le famiglie in regola cadono nell’equivoco di non dovere fare nulla. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy