Rimini. Don Oreste a dieci anni dalla morte

Rimini. Don Oreste a dieci anni dalla morte

RIMINI. Nicola Strazzacapa di Corriere Romagna: Dieci anni dalla morte / Un popolo in festa: «Don Oreste è vivo e ci guida sempre» / «Cerchiamo e cercheremo sempre di essere là dove c’è bisogno e di essere sempre propositivi, continuando a chiedere leggi giuste»

(…) E’ un cerchio gioioso quello che accoglie nell’atrio del Palas. Decine e decine di ragazzi in piedi e a gambe incrociate intonano canzoni scandendo il ritmo con le mani. Un altro tondo, quello “peri metrato” dai pannelli con le immagini di don Oreste attorno alle colonne d’ingresso, ne ricorda la vita e le azioni mentre i volontari con le t-shirt scure e la grande scritta bianca “Una vita- Xamare #cimettolalamiavita” organizzano giochi per bambini e indirizzano i presenti negli spazi in cui si susseguono i vari momenti in programma.
Quelli del pomeriggio si snodano sul palco della grande piazza centrale, sotto cui prendono posto centinaia e centinaia di persone di ogni età: intere famiglie, gruppi provenienti dai vari angoli dello Stivale ma anche uomini e donne che hanno raggiunto da soli Rimini per portare il proprio saluto al Don. (…) 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy