Inaugura la Stagione Teatrale di San Marino Teatro

Inaugura la Stagione Teatrale di San Marino Teatro

COMIX  in ANTEPRIMA ASSOLUTA  inaugura la Stagione Teatrale di San Marino Teatro

Domenica 10 novembre alle ore 21.15 si alzerà il sipario del Teatro Nuovo sul primo spettacolo della Stagione Teatrale di San Marino Teatro 2013/2014.

Terminata con soddisfazione la campagna abbonamenti, che ha registrato un aumento circa del 20%, si inizia la stagione con l’ anteprima assoluta di Comix, ultima creazione di Emiliano Pellisari con la Nogravity Dance Company, che debutta appunto a San Marino, dopo settimane di allestimento  e di prove serrate proprio nello stesso teatro Nuovo.

Invitati per l’occasione  direttori e rappresentanti di Teatri, italiani ed esteri, tra i quali esponenti dell Gruber Opera Ballet di Parigi, che interverranno appositamente per assitere ed ammirare  la nuova creazione dell’originale coreografo – regista.

Dopo lo straordinario successo delle fantasmagorie volanti di Nogravity che avevano incantato il pubblico, e la splendida trilogia  dantesca – di cui San Marino ebbe in cartellone nella stagione 2009/2010, Inferno – Pellisari torna ad incantare il pubblico con un nuovo lavoro che unirà all’abilità acrobatica e alle stupefacenti invenzioni teatrali, raffinate dosi di comicità ed ironia.

Ispirato al mondo dei fumetti ed all’immagine – dalla Linea di Cavandoli ai graffiti di  Keith Haring , da Braccio di Ferro ai dipinti di Chagalle, – e con una fantastica colonna sonora dalle multieplici sonorità prevelentemente jazzistiche – John Coltrane, Billy Evans, Miles Davis, George Gershwin, ad Emil Kusturica, Bob Mc Ferry, Scott Joplin, Django Reinhartd, Gene Harris – Comix è un  volo di fantasia sospeso tra comic strip e cinema primitivo, surreale come la “skeleton dance” disneyana e truccato come un “giocattolo” di Méliès. Come Méliès, Pellisari farà apparire e sparire i suoi danzatori, li solleverà in volo come angeli, fate e nuotatrici, ricorrendo all’illusione della luminotecnica e delle immagini video.

Gli artisti, – Mariana Porceddu, Julien Lambert , Antonella Perazzo, Daniele Sorisi, Pierpaolo Trani, Valentina Iaia – potenti atleti e aggraziati ballerini, si materializzeranno scena, interagendo con disegni animati, pupazzi, animali od oggetti, oppure tagliati dal buio come silhouette, nuoteranno in coloratissimi fondali marini, voleranno al chiar di luna sui tetti di Parigi.

Pellisari metterà in scena immagini di mondi immaginari, tessendo drammaturgìe “magiche” ma anche comiche e poetiche in cui si muovono, ondeggiano, volano, sgambettano, simulano, si intrecciano, creano figure, diventano simboli, per raccontare piccole storie, sapori di favole o semplicemente per accendere la meraviglia dello spettatore, e per sbalordirlo.

Uno spettacolo di squisita qualità artistica che saprà incantare e divertire anche i più giovani.

I biglietti saranno in vendita da venerdì 8 novembre dalle ore 16.30 alle ore 20.00 presso la biglietteria del Teatro Nuovo, mentre sul sito www.sanmarinoteatro.sm da venerdì 8 novembre sarà possibile acqistare oltre che per COMIX , anche i biglietti per TUTTI gli spettacoli della stagione Teatrale di entrambi i Teatri (Nuovo e Titano)

Info Teatro Nuovo tel. 0549 885515

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy