Venturini (San Marino, Territorio). Prorogati i termini dell’aggiornamento straordinario del Catasto

Venturini (San Marino, Territorio). Prorogati i termini dell’aggiornamento  straordinario del Catasto

San Marino. Sono stati prorogati i termini per l’aggiornamento straordinario del catasto, inizialmente previsti per il 30 settembre 2011, come si evince da un comunicato del Segretario di Stato al Territorio, Giancarlo
Venturini
.

La Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente, l’Agricoltura e i Rapporti con l’A.A.S.P.  rende noto che il Decreto – Legge 14 settembre 2011 n. 137 “Modifiche al Capo III del Decreto – Legge 26 ottobre 2010 n.175” adottato dal Congresso di Stato con delibera n.14 del 05 settembre 2011, ha prorogato il termine delle scadenze per la presentazione all’Ufficio Tecnico del Catasto delle denunce di variazione e delle dichiarazioni di conformità relative all’aggiornamento del Catasto Terreni e del Catasto Fabbricati mediante le procedure di verificazione straordinaria di cui al Capo III del Decreto – Legge 26 ottobre 2010 n.175.
Nello specifico si precisa che le scadenze per i predetti adeguamenti sono le seguenti:
a)30 aprile 2012 per l’accatastamento di fabbricati atti all’uso a cui sono destinati, ma non inseriti nel Catasto Fabbricati;
b)30 settembre 2012 per la presentazione delle denunce di variazione (atti di aggiornamento) dei terreni e dei fabbricati già inseriti nel Catasto che abbiano subito variazioni e per la presentazione delle dichiarazioni di conformità relativi a fabbricati accatastati in data antecedente al 1 gennaio 1996 che non abbiano subito variazioni.
Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Tecnico del Catasto – Via Piana, 42 – Repubblica di San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy