San Marino. Nuovo invio di aiuti in Ucraina

San Marino. Nuovo invio di aiuti in Ucraina

Carità senza Confini prosegue nel suo impegno per i profughi e gli sfollati ucraini

“Come tutti, immaginiamo, avremmo preferito impegnarci per la ricostruzione pacifica dell’Ucraina, invece purtroppo ci troviamo ancora ad affrontare una situazione di guerra, dove tutto è necessario per la sopravvivenza”.

Così esordisce Carità senza Confini nell’annunciare di aver inviato oggi un nuovo carico importante di aiuti per la popolazione ucraina.

Si tratta del sesto carico dall’inizio del conflitto, oltre a vari invii attraverso i pulmini che normalmente fanno la spola fra Italia, San Marino e Ucraina.

“I beni inviati – precisa Carità senza Confini -, sono quelli di prima necessità: farmaci e materiale per medicazioni forniti dalla Croce Rossa Sammarinese, 27 scatoloni di latte in polvere forniti dalla Protezione Civile Sammarinese, indumenti, coperte, lenzuola, pannolini e altro ancora che la popolazione sammarinese ha donato con tanta generosità, e poi sedie a rotelle e deambulatori. Non potremo mai ringraziare abbastanza per tutto quello che, in più di un anno di guerra, siamo riusciti ad inviare in Ucraina grazie al senso di solidarietà di San Marino!

Anche questo carico – aggiungono – arriverà a Veresti, una città nel nord est della Romania, vicina ai confini con l’Ucraina, dove poi sarà trasportato dai volontari del luogo, con cui siamo in collegamento, per sostenere quella martoriata popolazione, i feriti ed i malati.

In nome della solidarietà umana – concludono – cerchiamo di fare la nostra parte, per quanto piccola, e continuiamo a sperare che la pace sia possibile!”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy