San Marino. Banca Centrale dopo la interrogazione Lannutti. Voci dalla maggioranza

San Marino. Banca Centrale dopo la interrogazione Lannutti. Voci dalla maggioranza

Antonella Zaghini di La Voce di Romagna San Marino ha raccolto alcune voci dei partiti della maggioranza, in merito  all’interrogazione del Senatore Elio Lannutti di Italia dei Valori, su Banca Centrale di San Marino ed il  suo sistema finanziario in genere, arrivata come un fulmine a ciel sereno, dopo l’audizione dei vertici Bcsm in Commissione Finanza.

“Sono fatti e fenomeni- afferma il presidente Dc Teodoro Lonfernini- verso i quali dobbiamo prestare la massima attenzione. Solo un paio di giorni fa c’è stata l’audizione dei vertici di Banca Centrale e il giorno dopo vengono rese pubbliche situazioni che possono allarmare. Non avendo altri elementi mi ero fatto un’idea dalla difesa che i vertici avevano fatto del loro operato, precedente all’incarico in Bcsm.

Poi ecco che arrivano le domande di Lannutti, credo che dovremo continuare a monitorare la situazione, quello che dice il senatore dell’Idv non è da sottovalutare”.

Stessa prudenza dal presidente di Ap Mario Venturini: “Sono fatti di cui si chiede chiarezza, posso solo augurarmi che nemmeno la metà di quanto ho letto sia vero, e che le risposte del governo italiano siano negative. Se quanto evidenziato dal senatore Idv fosse vero c’è da avere paura”.

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy