A che punto è l’accordo di associazione tra San Marino e l’Ue? – VIDEO

Si è tenuta giovedì scorso, nella sala Montelupo di Domagnano, si è tenuta la conversazione pubblica sul tema ”Accordo di associazione con l’Unione Europea. A che punto siamo”.

Lo fa sapere l’Associazione Emma Rossi, spiegando meglio in una nota che la conversazione pubblica sul tema  ”Accordo di associazione con l’Unione Europea. A che punto siamo”, aperta dal saluto del presidente della stessa associazione, Enrico Guidi,  ha visto la partecipazione di Luca Beccari, segretario di Stato per gli Affari Esteri, Paolo Rondelli, presidente della Commissione Affari Esteri, e Michele Chiaruzzi, direttore del Centro di Ricerca per le Relazioni Internazionali dell’Università di San Marino.
La conduzione della Conversazione è stata affidata a Patrizia Busignani, vice presidente dell’Associazione Emma Rossi.

“Alla presenza di un pubblico particolarmente attento, i relatori, incalzati dalle domande della conduttrice,  hanno contribuito, ciascuno secondo il proprio ruolo e le proprie competenze, a fare un po’ di chiarezza sullo stato di avanzamento del negoziato in corso per l’accordo di associazione, sulle criticità esistenti e sulla necessità di imprimere un’accelerazione per poter arrivare ad una conclusione, che, dopo oltre 6 anni dall’avvio delle trattative, appare ancora lontana – si legge nel comunicato -. Per il tema trattato di assoluto interesse per la Repubblica e per l’autorevolezza dei relatori invitati,  l’Associazione Emma Rossi ha deciso di rendere disponibile a tutti i cittadini il video della serata pubblicandolo in rete.

Di seguito il video della conversazione:

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy