A San Marino il Consiglio impegnato per l’intero giorno sulle banche

A San Marino il Consiglio impegnato per l’intero giorno sulle banche

Praticamente

tutta la giornata di oggi è stata impegnata dal

Consiglio Grande e Generale della Repubblica di San Marino per discutere della questione banche, a seguito della Circolare Banca d’Italia e, più in generale, della bocciatura Moneyval.

Si è aperta in mattinata, con la seduta segreta dedicata alla situazione del settore bancario e finanziario, la prima giornata del Consiglio Grande e Generale, convocato per oggi, domani e venerdì. Prima del dibattito a porte chiuse, cui sono iscritti 38 consiglieri e che, quindi, occuperà probabilmente tutta la giornata, sono intervenuti in Aula i Segretari di Stato
per gli Affari Esteri, Antonella Mularoni,

e

per le Finanze, Gabriele Gatti,

per il loro resoconto sul rapporto Moneyval, che ha rimandato il giudizio sulla legislazione sammarinese in materia di antiriciclaggio al prossimo settembre.

Slittano quindi al termine del dibattito, molto probabilmente a domani, le nomine previste
dall’Ordine del giorno, tra cui quella dell’Ufficio centrale di collocamento, previsto dalla Legge 18 giugno 2008 n. 95,

‘Riorganizzazione dei servizi di vigilanza sulle attività economiche’, del Consiglio di Amministrazione di Eras e di tre membri del Consiglio di Amministrazione di San Marino Rtv, di Presidente e Cda dell’A.A.S.P.‘ (ufficio stampa del Congresso di Stato).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy