A San Marino internet gratis per i turisti

A San Marino internet gratis per i turisti

È riproposta per tutta la stagione turistica 2009 l’offerta (sperimentata l’anno scorso per due mesi) ai visitatori del centro storico di San Marino di navigare su Internet gratuitamente.

Sono state allestite specifiche ‘Wi-fi free zone’ lungo i percorsi turistici più frequentati.

L’iniziativa, promossa dalle Segreterie di Stato per il Turismo, il Commercio e le Telecomunicazioni, dalle associazioni di categoria Osla e Usot, e messa in campo grazie alla disponibilità di San Marino Telecom-Prima, è stata presentata oggi alla sala stampa dell’Ufficio del Turismo.
Su proposta del Direttore dell’Ufficio del Turismo, Antonio Macina, ben presto l’offerta verrà estesa a tutto l’anno e fatta conoscere attraverso le consuete forme di comunicazione turistica.
Il servizio di collegamento Internet gratuito, da Pc portatili o telefonini, sarà accessibile a chiunque richiederà, negli esercizi del centro storico convenzionati, le card create per questo scopo, distribuite a partire dal prossimo week end di Pasqua, selezionando la rete PrimaHotSpot. Su ogni card si trova un codice per il collegamento, da digitare nel portale che apparirà direttamente sugli schermi di Pc e telefonini. Il codice permette fino un’ora di navigazione ma, una volta terminato il tempo a disposizione, sarà possibile richiedere altre card.
Si tratta di un servizio innovativo, che rappresenta un concreto segnale di ammodernamento dell’offerta turistica, reso possibile grazie alle infrastrutture di cui si è dotata la Repubblica di San Marino e allo spirito di iniziativa che la anima.
Vedi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy