A scuola di educazione finanziaria con Banca di San Marino

A scuola di educazione finanziaria con Banca di San Marino

Per il secondo anno consecutivo Banca di San Marino e “Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio” di Abi (Feduf) collaborano, per promuovere l’educazione finanziaria tra i giovani studenti con progetti di formazioni innovativi.

“Alcuni studenti della Scuola Secondaria Superiore della Repubblica, nonostante frequentino le lezioni in didattica a distanza, a causa dell’emergenza sanitaria in atto – dichiara in un comunicato Banca di San Marino -, hanno partecipato con entusiasmo a due video lezioni intitolate ‘Economia civile e Sostenibilità’, un intervento mirato a promuovere una sostenibilità economica e ambientale anche tra i più giovani, e ‘Pay like a Ninja’ durante la quale si è approfondito il tema dei pagamenti digitali. In chiusura di entrambe le lezioni, i ragazzi sono stati coinvolti in divertenti quiz di approfondimento e contest online”.

Per il secondo anno consecutivo il preside della Scuola Secondaria Superiore e gli insegnanti “hanno accolto con entusiasmo la proposta di formazione di Bsm e di Feduf, una realtà innovativa e certificata dall’esperienza”. L’iniziativa “continua il percorso virtuoso che Banca di San Marino ha intrapreso da tempo in favore dell’educazione finanziaria in Repubblica”.

“Banca di San Marino, futuro da una vita”, è lo slogan finale dell’istituto di credito sammarinese.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy