Per il secondo anno consecutivo Banca di San Marino e “Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio” di Abi (Feduf) collaborano, per promuovere l’educazione finanziaria tra i giovani studenti con progetti di formazioni innovativi.
“Alcuni studenti della Scuola Secondaria Superiore della Repubblica, nonostante frequentino le lezioni in didattica a distanza, a causa dell’emergenza sanitaria in atto – dichiara in un comunicato Banca di San Marino -, hanno partecipato con entusiasmo a due video lezioni intitolate ‘Economia civile e Sostenibilità’, un intervento mirato a promuovere una sostenibilità economica e ambientale anche tra i più giovani, e ‘Pay like a Ninja’ durante la quale si è approfondito il tema dei pagamenti digitali. In chiusura di entrambe le lezioni, i ragazzi sono stati coinvolti in divertenti quiz di approfondimento e contest online”.
Per il secondo anno consecutivo il preside della Scuola Secondaria Superiore e gli insegnanti “hanno accolto con entusiasmo la proposta di formazione di Bsm e di Feduf, una realtà innovativa e certificata dall’esperienza”. L’iniziativa “continua il percorso virtuoso che Banca di San Marino ha intrapreso da tempo in favore dell’educazione finanziaria in Repubblica”.
“Banca di San Marino, futuro da una vita”, è lo slogan finale dell’istituto di credito sammarinese.
——