A Tokyo è la notte del Mixed Team, la coppia di San Marino Perilli-Berti per sognare

A Tokyo è la notte del Mixed Team, la coppia di San Marino Perilli-Berti per sognare

Tokyo – È la prima volta che il “mixed team” approda nel programma olimpico del tiro a volo e San Marino, eccellenza della disciplina, non poteva mancare. Di fatto è la gara a coppie miste e vede al via le nazioni che hanno tiratori di entrambi i sessi fra i qualificati ai Giochi. Ovviamente c’è San Marino con la neo-medagliata Alessandra Perilli e con Gian Marco Berti, insieme hanno già dimostrato il loro valore sui campi della Coppa del Mondo e anche a Tokyo possono puntare in alto.

Il programma prevede per tutte le coppie 150 piattelli, 75 lui e 75 lei, al termine dei quali le prime due coppie classificate spareggiano per la conquista di oro e argento e la terza e la quarta coppia classificata spareggiano per conquistare il bronzo. Si comincia alle 9.50, quando a San Marino saranno le 2.50 di notte. Alle 13.30 (le 6.30 sul Titano) l’eventuale finalina per il bronzo, alle 14.05 (le 7.05 a San Marino) si spara per l’oro.

Tra gli avversari dei biancazzurri tutti i migliori della specialità, Australia, Slovacchia, Russia e Stati Uniti presentano due squadre a testa. Per l’Italia in gara Mauro De Filippis e Jessica Rossi.

La gara chiude il programma del tiro a volo, i tiratori biancazzurri rientreranno sul Titano il 2 agosto.

 

Dal nostro corrispondente Alan Gasperoni

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy