A trattenere Erba Vita a San Marino, Podeschi (Sanità)

A trattenere  Erba Vita a San Marino,  Podeschi (Sanità)

Erba Vita, azienda ormai storica della Repubblica di San Marino, da tempo ha annunciato che sta valutando un trasferimento fuori confine non solo per la questione generale della permanenza del Paese nella black list

di cui al
decreto ‘incentivi’ , ma anche per il ritardo dell’introduzione a San Marino di una nuova normativa elaborata sugli standard internazionali in merito alla fabbricazione ed al commercio dei cosiddetti ‘integratori alimentari’.

Gian Maria Fuiano di Il Resto del Carlino ha sentito in proposito Claudio Podeschi, Segretario di Stato alla Sanità, che proprio in questo periodo ha aperto un dialogo diretto col Ministero italiano omologo.

Il Segretario di Stato Podeschi ha dichiarato: ‘fra breve ci sarà un accordo per la vendita degli integratori alimentari in Italia.

All’apprendere questa notizia, Bruno Bollini, direttore generale di Erba Vita, avrebbe sorriso dicendo: ‘sono sei-sette anni che sento dire queste cose. Noi possiamo già vendere integratori oltre confine ma non ci sono accordi scritti. Sono solo verbali. I tavoli tecnici bipartisan vanno bene, ma sarebbe meglio, molto meglio che ci fossero oltre le parole anche gli accordi scritti. Non vorrei che dall’oggi al domani saltasse fuori uno stop.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy