Ael, sul quadro politico a San Marino

Ael, sul quadro politico a San Marino

Arengo e Libertà si è presentato, nelle ultime elezioni politiche, in lista unica con Europopolari per San Marino e Partito Democratico Cristiano Sammarinese (coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale).
San Marino Oggi afferma che AeL è una di quelle forze politiche presenti oggi sul panorama sammarinese che prima di altre hanno capito l’importanza di intraprendere un percorso che portasse alla semplicazione del quadro politico.
Il giornale inoltre pubblica tra virgolette la seguente affermazione attribuita appunto ad Ael: ‘il cittadino deve sapere che la maggioranza è solida e che il governo non cambierà dopo 8 mesi. E la certezza si raggiunge con l’aggregazione‘. E commenta: un messaggio che è chiaramente rivolto a tutta la maggioranza, ma in particolare alla Dc, partito guida della coalizione e soprattutto della Lista in cui Ael e Eps, hanno fatto e fanno parte.
Di fatto vengono anche smentite
le voci che dall’interno della maggioranza vengano gettate corde

verso la minoranza come preconizzato dopo la formazione del Partito Socialista Riformista Sammarinese e la conferenza programmatica di Democratici di Centro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy