Al cinema, ragazzi!

Al cinema, ragazzi!

Da domenica 8 febbraio, una splendida novità per i più piccoli e per le loro famiglie: l’Ufficio Attività Sociali e Culturali, organizza una rassegna di proiezioni pomeridiane ogni domenica, presso il Cinema Nuovo di Dogana e presso il Cinema Turismo della Città di San Marino.

Lo stesso film sarà infatti proiettato alle 15.00 al Cinema Nuovo ed alle 17, 30 al Cinema Turismo, per soddisfare le esigenze dei più piccoli e divertire “ragazzi di ogni età”. Ricordiamo che l’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 6 anni.
Nella rassegna, pellicole, prime visioni di film mai proiettati a San Marino e piccoli gioielli di animazione.

La rassegna inizia appunto domenica prossima, 8 febbraio, con Kung Fu Panda. Un “panda-monio” che vi conquisterà. Si tratta della storia di Po, il cicciosissimo protagonista del film animato d’alta classe diretto da Mark Osborne e John Stevenson. Una favola morale sul kung fu che colpisce cuore e mente dello spettatore in cui un gruppo di maestri di arti marziali cerca di trasformare Po, un panda ciccione e scansafatiche, in un temibile Maestro Shaolin.
Domenica 15 febbraio sarà la volta di un altro film di animazione, Lissy, una principessa alla riscossa; La giovane imperatrice Sissi si “anima” e si ribella nel film animato ed emancipato del tedesco Michael Bully Herbig.

Domenica 22 febbraio, Piccolo grande eroe, sempre un cartoon per famiglie, con un tratto grafico essenziale e un inevitabile happy ending, ambientato nell’America dei primi anni 30: Yankee Irving è un ragazzino appassionato di baseball che vive con il mito di Babe Ruth, campionissimo dell’epoca e risolleverà le sorti delle sua famiglia caduta in disgrazia.

Domenica 1 marzo, Donkey Xote, un delizioso ed ironico cartone animato di produzione spagnola, liberamente tratto dal “Don Chisciotte”; è la storia dell’eroe di Cervantes visto da Rucio, l’asino di Sancho Panza.

Domenica 8 marzo, conclude il ciclo Tiffany e i tre briganti. Ispirato all’omonimo libro per bambini di Tomi Ungerer pubblicato nel 1960, tradotto in 18 lingue è un godibilissimo film di animazione per grandi e piccini.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy