Al via domenica la seconda edizione della The Space TEN San Marino

Domenica 5 giugno a San Marino ritorna la The Space Ten, seconda edizione della corsa su strada di 10 km che nel 2021 legò il proprio debutto (domenica 2 maggio) al ritorno alle gare dopo il secondo lockdown di contenimento della pandemia.

Le iscrizioni si riapriranno il giorno dell’evento (il 5 giugno) dalle 8:00 alle 9:30.

10 o 5 km per tutti
Tra top runner, amatori e camminatori c’è spazio per tutti alla Space Ten: la corsa competitiva è inserita nel calendario nazionale FIDAL ed è valida come campionato sammarinese; i concorrenti amatoriali avranno l’opportunità di partecipare alla Corporate Run, che già nel Giro al Monte di sabato 14 maggio ha visto protagoniste molte squadre aziendali. La corsa/camminata ludico-motoria (10 o 5 km) permetterà a chiunque di affrontare in totale sicurezza il percorso.

Le sfide
Tra i top runner occhi puntati sul keniano Ishmael Chelanga Kalale, quarto alla Stramilano di tre settimane fa, quando nella calura eccezionale di domenica 15 maggio riuscì a chiudere al terzo posto la mezza maratona in 1:04’57”.
Tra gli italiani il più quotato è l’azzurro di maratona Stefano La Rosa, nel 2021 escluso per trenta secondi dal limite di accesso ai Giochi olimpici di Tokyo e ora deciso a tornare ai propri migliori livelli.
Altrettanta curiosità è alimentata in campo femminile dalla presenza di due forti atlete africane come l’etiope Meseret Engidu Ayele e la keniana Ziporah Wanjiru Kingori, che dovranno misurarsi con le abituali protagoniste di alto livello delle corse romagnole, da Federica Moroni ad Anna Spagnoli, da Eleonora Gardelli a Chiara Guiducci.

Ci sono quindi tutte le premesse per veder migliorati i record della gara di Daniele D’Onofrio (31’08”) e Simona Santini (36’51”).

Scopri il percorso su Garmin Connect
(link: bit.ly/TheSpaceTENSanMarino2022-Garmin)
e Strava (link: https://bit.ly/TheSpaceTENSanMarino2022-Strava).
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy