Tornano il 4 settembre Ekiden e Marathon nel cuore di San Marino

Dopo il successo delle prime due edizioni tornano, il 4 settembre 2022, la San Marino Ekiden Marathon, maratona a staffetta per team, e la San Marino Marathon, maratona individuale.

Due eventi sportivi spettacolari, entrambi sul circuito cittadino di 6 km, nel cuore della Repubblica di San Marino.
Un percorso che permette di attraversare il centro storico di Borgo Maggiore, patrimonio Unesco, scoprire le gallerie pedonali restaurate della vecchia ferrovia, attraversa il verde della pineta del parco naturale di Montecchio e, con il passaggio sulla strada panoramica Sottomontana, fa ammirare il blu del mare della vicina riviera romagnola.

Per entrambe le competizioni la partenza sarà alle ore 9 di domenica 4 settembre in Piazza Grande nel centro storico patrimonio Unesco di Borgo Maggiore. La differenza la faranno le distanze percorse dai singoli concorrenti.

La maratona a staffetta Ekiden, infatti, prevede che a percorrere la mitica distanza di 42,195 km sia una squadra composta da 5 concorrenti. Ognuno di loro corre una frazione: 6,03 km il primo; 12,06 km il secondo; 6,03 km il terzo; 12,06 km il quarto; 6,015 km l’ultimo concorrente del team.

Nella Marathon, invece, il concorrente potrà correre individualmente i 7 giri del circuito da 6 km, completando i 42 km e 195 metri.

Prevista anche la possibilità di correre o camminare sul percorso di gara, iscrivendosi alla non competitiva di 6 km oppure 12 km.

Le iscrizioni sono aperte online fino al 31 agosto sul sito web www.tfsanmarino.com.

Per tutta la durata dell’evento intrattenimento e tanta musica con speaker e dj set nel centro storico di Borgo Maggiore. Al termine del programma sportivo, la cerimonia di premiazione sul podio in Piazza Grande.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy