Alle 18 i funerali a Murata di Don Aldo, parroco di San Marino Città

I funerali di Don Aldo Rivoltella, salesiano, parroco di San Marino Città avranno luogo questa sera alle 18 a Murata.
La salma partirà dall’Ospedale Maggiore di Bologna alle ore 15 circa.
A officiare saranno, unitamente a molti sacerdoti, S.E. Mons. Luigi Negri, Vescovo di San Marino Montefeltro e il Superiore della Ispettoria Salesiana Lombardo/Emiliana, Don Agostino Sosio.
La tumulazione avrà luogo domani a Treviglio, paese natale di Don Aldo.
Don Aldo era nato a Treviglio (Bergamo) il 16 giugno 1939. Entrato giovanissimo nella famiglia salesiana, fu ordinato sacerdote il 4 gennaio 1968. Esercitò il ministero a Chiari (Brescia), a Roma, a Bologna, Arese (Milano), Ferrara, poi ancora a Bologna quale responsabile dell’Istituto Beata Vergine San Luca.

Era a San Marino solo da poco più di un anno, in sostituzione di Don Giuseppe Guzzonato, quale parroco di San Marino Città.

Ha scritto Mons. Eligio Gosti su L’Informazione di San Marino: ‘ Don Aldo si era fatto stimare per la serietà degli impegni e per la generosità del servizio … il 7 ottobre, giorno della sua morte, era la Festa della Madonna del Rosario. Certamente la Vergine, cui ogni buon salesiano è devoto venerandola con il titolo di Ausiliatrice, è certamente venuta incontro a Don Aldo per accompagnarlo nella moltitudine dei Santi Salesiani, da Don Bosco ad Alberto Marvelli‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy