Alluvione in Romagna, riportati a San Marino non senza difficoltà due pazienti ricoverati all’ospedale di Cotignola

Alluvione in Romagna, riportati a San Marino non senza difficoltà due pazienti ricoverati all’ospedale di Cotignola

Riportati a casa due sammarinesi ricoverati all’ospedale di Cotignola durante l’alluvione che ha colpito tutta la Romagna.

San Marino Rtv, sul proprio sito web, scrive in un articolo che l’Ospedale di Cotignola, nel Ravennate, è stato raggiunto nelle scorse ore dall’acqua ed è scattata l’evacuazione dei pazienti.

Tra loro anche due cittadini della Repubblica di San Marino: uno convalescente, mentre l’altro in attesa di essere sottoposto a intervento nella struttura specializzata in Cardiochirurgia.

Ieri pomeriggio, dunque, è scattata l’operazione di rientro dei due sammarinesi, dopo l’allarme lanciato dal nosocomio ravennate che ha coinvolto istituzioni, volontari e famiglie.

La Cardiologia dell’Ospedale di Stato e il 118 hanno chiesto la collaborazione della Croce Rossa Sammarinese, mettendo in campo la segreteria di Stato per la Sanità e il dipartimento Esteri sul fronte istituzionale, Protezione Civile e Gendarmeria sul fronte operativo, per poter raggiungere Cotignola senza problemi ulteriori, se non la difficoltà dei collegamenti.

L’ambulanza è arrivata al Maria Cecilia Hospital intorno alle ore 19 di ieri per recuperare i due pazienti del Titano. Da lì il ritorno in Repubblica, non senza difficoltà, con autostrada bloccata anche nella corsia di emergenza.

Ieri sera l’arrivo al Pronto Soccorso di Cailungo, dove i due uomini hanno potuto riabbracciare i famigliari dopo essere stati sottoposti a controlli.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy