A’marena, stasera La Bellezza Del Somaro a Marinagrande di Viserba

Stasera, giovedì 11 agosto, sulla spiaggia di Marina Grande di Viserba, atmosfera tragicomica per gli spettatori con la pellicola di produzione italiana “La Bellezza del Somaro” di e con Sergio Castellitto.

Regista e attore protagonista, Castellitto, indaga sulla società italiana in rapido e inarrestabile declino ed entra nel conflitto generazionale genitori e figli.

Attraverso un teatro filmato (che cita quale padre nobile Anton Checov) la pellicola scopre la crisi della famiglia contemporanea.

Tanti i cliché e le citazioni: il titolo ad esempio fa riferimento alla primitiva naturalezza della gioventù.

Spesso dietro un grande uomo c’è una grande donna, e “La bellezza del somaro” che nasconde la mano di Margaret Mazzantini non fa eccezione.

Trama: Marcello è un architetto, sua moglie Marina è una psicologa. Sono giovanili, vivono nell’agio e circondati da tanti amici. Sono informati e democratici ma incapaci di imporre regole alla figlia di 17 anni Rosa. Durante uno spensierato weekend con gli amici nella casa di campagna in Toscana, Marcello e Marina, sollevati dal fatto che la storia di Rosa con un suo coetaneo, sia finita, si preparano a conoscere il nuovo amore della figlia, ma non sanno ancora cosa, e chi, li aspetta…

Il film, offerto dalla rassegna cinematografica “A’marena”, sarà proiettato alle 21.30 – ingresso gratuito.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy